Erdogan può giocarsi la carta siriana per spingere il Cremlino a negoziare

Erdogan può giocarsi la carta siriana per spingere il Cremlino a negoziare
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
Ankara punta a ritagliarsi un ruolo chiave nelle trattative per la pace inviando truppe in Ucraina. E facendo leva sulle basi russe in Siria come pedina di scambio con lo zar.
Distopie d’autore
(Netflix)
  • Libri e serie tv presentano futuri alternativi sempre più opprimenti. Forse perché in realtà parlano del presente. E del lato oscuro del progresso.
  • L’ultimo «sogno» femminista: coprifuoco per soli maschi. In Curfew agli uomini, trattati tutti da potenziali molestatori, è vietato uscire di notte. Le attiviste si esaltano. Ignorando ancora che il pericolo arriva soprattutto dai migranti.

Lo speciale comprende due articoli

«Zaia? Non abbiamo bisogno di viceré»
Maurizio Lupi (Ansa)
Maurizio Lupi, il leader di Noi moderati: «Il governatore è bravo, ma senza coalizione non ce l’avrebbe fatta. Ruffini e Prodi parlano ai giornalisti e non alla società. Sala sta infarcendo Milano di proibizioni, il centrodestra può batterlo».
I supermercati si uniscono agli agricoltori per protestare contro Starmer
Keir Starmer (Ansa)

Una multinazionale sale sui trattori della protesta britannica. Si allarga il fronte contro le politiche del primo ministro del Regno Unito mentre le élites economiche iniziano forse a prendere le distanze dal progressismo dominante.

«In questo clima anti polizia possono inserirsi lupi solitari»
Marco Minniti (Ansa)
L’ex ministro Marco Minniti: «Trump è stato decisivo nella tregua a Gaza: l’America si riprende il suo posto nel mondo. L’Italia ora può essere protagonista e non solo mediatrice».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy