Ci chiudono in casa e la tassano pure

Siccome l'Italia non sta tanto bene, prova ne sia che salgono i malati e scende il Pil, l'ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni sta pensando di darle il colpo di grazia. Premiato con un posto a Bruxelles di commissario europeo per aver perso le elezioni, Er moviola (il soprannome credo sia dovuto alla rapidità con cui si muove) ora si è messo al servizio della Germania e, come desiderano i tedeschi, chiede una tassa patrimoniale sui beni degli italiani.

Marcello Sorgi (Ansa)
Marcello Sorgi prova a mettere una pezza all'editoriale in cui affermava che una giunta militare sarebbe l'alternativa possibile al governo attuale. Ma fa peggio. Sostiene che il cancro sia meglio curato del virus: eppure in Italia fa 600 morti al giorno, e non dal 2020.
Pier Carlo Padoan (Ansa)
Unicredit si lancia nell'operazione di soccorso del gruppo che per gli stress test è il peggiore tra 50 istituti europei. Con Pier Carlo Padoan al Mef lo Stato prese il controllo del Monte. E lui ora tratta per acquisire solo la parte buona di Rocca Salimbeni a prezzi di saldo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings