Il Regime in Redazione in edicola con La Verità e Panorama

Default Theme

Draghi crea l’apartheid di Natale ma persino questo sembra normale

Draghi crea l’apartheid di Natale ma persino questo sembra normale
Ansa
Il premier annuncia che le festività saranno tali soltanto per gli italiani con il certificato verde. Gli altri, dice, non fanno «parte della società». Se avessimo ascoltato queste parole due anni fa saremmo insorti. E oggi?
Stangata green sulla nostra casa
  • Dopo l’obbligo di auto elettriche l’Ue vuole torchiare il mattone: dal 2033 compravendite e affitti solo per immobili in classe energetica E. Con costi pesantissimi per i proprietari.
  • L’economista Gualtiero Tamburini: «Norma dannosa e secondo me incostituzionale. Eppure vedo che attorno a essa non c’è nessuna discussione».
  • Il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa: «Per le costruzioni italiane il vero problema è il consolidamento, non i consumi. Siamo già pieni di vincoli, nei borghi l’efficientamento è impossibile. La riforma europea significa un taglio ai risparmi e il crollo dei valori».

Lo speciale contiene tre articoli.

Costanzo: «Giorgia, ti spiego cosa devi temere»
Maurizio Costanzo (Imagoeconomica)
Il giornalista ha appena scritto un libro di ricordi: «Conosco la Meloni da quando aveva 16 anni e tentò di salire sul palco del Parioli. Ora si sta comportando bene, ma deve fare attenzione ai condizionamenti della politica».
«Non si rendono conto che questo governo è voluto dai cittadini»
Francesco Lollobrigida (Ansa)
Francesco Lollobrigida: «C’è chi non lo accetta, ma noi abbiamo mandato popolare. La maggioranza è chiara, no a scambi di poltrone».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings