Medico inglese cacciato dal lavoro: voleva chiamare «uomo» un uomo

Medico inglese cacciato dal lavoro: voleva chiamare «uomo» un uomo
Istockphoto
David Mackereth, durante un corso di formazione, ha detto che gli esseri umani «sono maschi o femmine». Ma per le autorità britanniche la sua posizione è inaccettabile e lui è inadatto all'impiego.
Strani Incontri | Céline e Sergio Leone

Il progetto di una vita, più volte accarezzato e mai portato a termine: realizzare un film sul Viaggio al termine della notte di Céline. Il regista Sergio Leone ci pensò più volte e infine rinunciò. Céline e Leone: due geni dalle idee diverse, uniti da una certa idea della libertà.

«Ma quali aggressioni, noi danneggiati vogliamo soltanto essere curati»
Nel riquadro la presidente del Comitato Ascoltami Federica Angelini (Imagoeconomica)
La presidente del Comitato Ascoltami Federica Angelini: «L’archiviazione di Speranza è la pietra tombale sulla verità, siamo esasperati. La legge sugli indennizzi è una beffa».
Vi do una notizia: il campo largo è solo un bluff
Giuseppe Conte (Ansa)

I giornaloni si sono resi conto ieri mattina che l’alleanza di centrosinistra, tra 5 stelle e Pd, non esiste più. In realtà, il cosiddetto fronte progressista non è mai esistito. Presa com’era a seguire l’altalenante andamento dei rapporti fra Fratelli d’Italia e Lega, la grande stampa non si è accorta che l’unione giallorossa non è mai stata tale. Grillini e piddini altro non erano che un cartello elettorale, messo insieme al solo scopo di sommare i voti, ma certo non con l’obiettivo di dare a comuni, regioni e (in futuro lontano) a esecutivo una prospettiva di governo.

La Schlein azzanna: Conte è un traditore
Elly Schlein (Imagoeconomica)
La segretaria conferma l’appoggio dei dem al candidato Vito Leccese dopo il forfait di Giuseppi per le primarie: «Io mantengo sempre la parola, ad altri non interessa Bari, così si aiuta la destra». Ma l’ex ministro Andrea Orlando prova a sparigliare: «Serve un nuovo nome».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings