Disabili. Dimenticati due volte

Disabili. Dimenticati due volte
iStock
  • Nel decreto Rilancio i giallorossi hanno stanziato solo pochi spiccioli per loro, già penalizzati dal Cura Italia.
  • Autistici lasciati soli senza infermieri e insegnanti dedicati. «I nostri figli non sanno rispettare le distanze e hanno bisogno di stimoli continui», racconta Benedetta Demartis, presidente Angsa.
  • «Il governo non ascolta, ma ai sordi servono le mascherine trasparenti». Parla Antonio Cotura, presidente di Fiadda, a difesa degli audiolesi: «Vogliamo i sottotitoli».
  • «Risorse ridotte e spalmate tra le regioni. Così è dura». Germano Tosi, tetraplegico e responsabile Enil Italia: «L'aumento c'è solo sulla carta».
  • «Bisogna affrontare i problemi in modo nuovo. Non c'è prospettiva». I fondi sono scarsi ma restano tanti altri punti di domanda, denuncia Vincenzo Falabella (Fish).

Lo speciale comprende cinque articoli.

Armando Testa: tutto il suo estro in mostra  a Ca’Pesaro
Armando Testa: Ritratto con Matita. Photo Gemma De Angelis Testa

Disegnatore, grafico, pubblicitario, protagonista di spicco della cultura visiva contemporanea, allo straordinario estro di Armando Testa Venezia dedica una grande monografica (sino al 15 settembre 2024), racconto vivace e ironico della versatilità artistica del geniale creativo piemontese.

Enzo Fusco: «Uniamo i vestiti militari allo stile della città»
Enzo Fusco
Il patron di Fgf Industry: «Prima Blauer si dedicava ai giubbotti della polizia, adesso siamo “quelli dei piumini”, diventati capi insostituibili come il denim. Il punto di forza di Ten C è il jersey giapponese, un tessuto che più si indossa e più diventa bello».
Trattori, in arrivo nuovo balzello Ue
(Ansa)
Dal 1° luglio Rca necessaria pure per i mezzi agricoli che prima erano esenti: ennesima batosta e caos viste le difficoltà ad applicare le norme a veicoli senza targa.
Il Fisco si dimentica delle proroghe Covid: cartelle ai cittadini che hanno già pagato
Ernesto Maria Ruffini (Imagoeconomica)
Il software delle Entrate non è stato aggiornato: mini-sanzioni a chi era in regola. Molti saldano il conto per una seconda volta.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings