De Micheli pronta alle nomine nei porti. I nomi sono ancora quelli di Delrio

True
De Micheli pronta alle nomine nei porti. I nomi sono ancora quelli di Delrio
Paola De Micheli (Ansa)

Nonostante i commissariamenti e le inchieste della magistratura, diversi incarichi che furono scelti nel 2016 dal governo di Matteo Renzi resteranno a gestire i nostri porti. Restano ancora in forse le conferma di Zeno D'Agostino a Trieste e Pietro Spirito a Napoli. Nel capoluogo campano il governatore Vincenzo De Luca spinge per Andrea Annunziata. Domani sulla Verità ci sarà il focus sull'autorità portuale di Civitavecchia.

In lotta contro la paura: storia del duello studentesco tedesco (che ancora resiste)
Duello di Mensur in una foto dal libro Bloodline di Alberto Palladino

Un recente libro fotografico racconta storia e protagonisti della Mensur, la tradizione delle confraternite germaniche in cui la ferita non è evitata, ma ricercata come segno distintivo.

Più tasse, tagli e colpo ai pensionati. Si chiama Barnier ma sembra Monti
Michel Barnier, Primo ministro francese (Ansa)
Non solo patrimoniale, ecco le linee guida della manovra da 60 miliardi del nuovo premier francese. Slitta l’indicizzazione degli assegni previdenziali. La Corte dei conti: «Centomila dipendenti pubblici di troppo».
Piantedosi e toghe stoppano il corteo I pro Pal marciano lo stesso su Roma
Attivisti pro Palestina in corteo (Ansa)
Aumenta la tensione per l’anniversario dell’attentato di Hamas, che sarà «celebrato» dai collettivi sabato 5 con il raduno vietato dal questore e bocciato dal Tar. Amnesty con gli antisionisti. Mantovano: «Reggeremo»
Ma ora gli arabi tifano Israele contro l’Iran
Getty images
Il giorno dopo l’attacco, le monarchie del Golfo e il mondo sunnita non si levano a difesa di Teheran: sauditi e alleati spingono per un suo indebolimento. Joe Biden a Benjamin Netanyahu: non colpire i siti nucleari.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy