«Dalla vigilanza Ue ora standard ad hoc per le nostre Bcc»

«Dalla vigilanza Ue ora standard ad hoc per le nostre Bcc»
Antonio Zennaro
Risoluzione per cambiare le norme introdotte da Matteo Renzi: «La Bce impone troppi oneri alle banche del territorio».
Il Pd battezza il sindacato formato Ue per frenare il governo da Bruxelles
Enrico Letta e Maurizio Landini (Getty Images)
  • Oggi il capo della Cgil inaugura l’Ufficio Europa a due passi dai palazzi del potere dell’Unione. Obiettivo negoziare direttamente con il Consiglio, con la sponda dei dem. Ora servirebbe il risveglio di Confindustria.
  • Maurizio Landini, l’uomo che sbaraglia Elly Schlein nei sondaggi, incontrerà Paolo Gentiloni e Enrico Letta. Ma farà finta di non aver mai conosciuto Panzeri, al centro dell’eurotangentopoli rossa.

Lo speciale contiene due articoli.

Ai nemici del premierato piace solo un «uomo forte»: quello che sta al Quirinale
Sergio Mattarella (Ansa)
Il dibattito in corso sulla riforma si concentra sulla limitazione dei poteri del capo dello Stato. Che vengono considerati intoccabili, anche se negli anni si sono allargati.
Amara a processo, ma il gup riapre le indagini
Piero Amara (Ansa)
Il giudice ha disposto accertamenti sui rapporti tra il faccendiere e alcuni magistrati.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 5 dicembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 5 dicembre con Camilla Conti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings