Cuciniamo insieme: timballo di farro, ricotta e ortiche con salsa al Parmigiano

True
Cuciniamo insieme: timballo di farro, ricotta e ortiche con salsa al Parmigiano
iStock
Un inno alla primavera, ai sapori di casa, alla riscoperta anche di antichi cereali che non sempre ci vengono in mente, ma che hanno costituito il primo ingrediente della nostra civiltà. Lo sapete che il farro era il cereale sacro ai Piceni? E che esistono delle linee di "transumanza" del farro - che è l'antenato del grano e che noi oggi troviamo in tre specie: il monococco, quello piccolo, il dicocco, quello a chicco medio, e lo spelta, quello extralarge diffuso soprattutto in Africa.
La prevenzione è il nostro capolavoro. Palazzo Chigi si illumina

Anche quest'anno la Presidenza del Consiglio dei Ministri patrocina la campagna di sensibilizzazione sui tumori al seno dell'associazione di promozione della salute femminile Susan G. Komen Italia.

Eni, nuovo smacco per De Pasquale
Fabio De Pasquale (Ansa)
Le motivazioni dell’assoluzione di Abubakar dall’accusa di corruzione internazionale demoliscono il teorema dei pm: «Amnesie e giustificazioni del teste Armanna? Risibili».
Stop al Ponte? Meloni: «Burocrazia e cavilli soffocano ma noi non cediamo»
Matteo Salvini e Giorgia Meloni (Ansa)
Contratti in stallo dopo la decisione della Corte dei Conti. Salvini deciso: «Replicheremo alle motivazioni, l’opera si fa».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 31 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 31 ottobre con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy