Cuciniamo insieme: polpettine palermitane e vignarola

True
Cuciniamo insieme: polpettine palermitane e vignarola
iStock

Questa è la stagione che ci consente di esaltare la natura in cucina. Il risveglio primaverile degli orti offre infinite possibilità di preparare piatti saporiti, leggeri, nutrienti ricchissimi di quelle sostanze che tanto ci fanno bene: sali minerali e vitamine. Abbiamo così deciso di fermare l'attenzione su due piatti di tradizione contadina. Il primo viene dalla Sicilia, anzi per la verità dalle campagne palermitane, ed è un ottimo modo per far accostare anche i bambini alle verdure, il secondo viene dal Lazio (ma è diffuso anche in Maremma toscana) ed è proprio l'elogio dell'orto.

Tensione Usa-Russia sui test nucleari. Mezza Ucraina al buio dopo i raid
Ansa
In seguito all’annuncio di Trump sull’intenzione di riavviare le prove sulle armi atomiche, il Cremlino avverte: «Risposta adeguata se sarà violata la moratoria». Intanto, Zelensky proroga la legge marziale fino a febbraio.
(Ansa)

Il premier al Tg1: «Risponderemo ai rilievi della Corte dei conti». «Sia chiaro che l'obiettivo è fare il ponte sullo Stretto di Messina, che e' un'opera strategica. Sarà un'opera ingegneristica unica al mondo».

Continua a leggereRiduci
La Cassazione assolve la toga contraria ai dogmi sanitari presa di mira da Renzi e i suoi
iStock
Nel 2023 il giudice Susanna Zanda rigetta alcune querele dell’ex premier: solo allora il Csm la punisce per aver reintegrato una psicologa sospesa nel 2022. Lunedì l’assoluzione.
(Ansa)

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, subito dopo l’approvazione della riforma della separazione delle carriere al Senato.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy