Cuciniamo insieme: polpettine palermitane e vignarola

True

Questa è la stagione che ci consente di esaltare la natura in cucina. Il risveglio primaverile degli orti offre infinite possibilità di preparare piatti saporiti, leggeri, nutrienti ricchissimi di quelle sostanze che tanto ci fanno bene: sali minerali e vitamine. Abbiamo così deciso di fermare l'attenzione su due piatti di tradizione contadina. Il primo viene dalla Sicilia, anzi per la verità dalle campagne palermitane, ed è un ottimo modo per far accostare anche i bambini alle verdure, il secondo viene dal Lazio (ma è diffuso anche in Maremma toscana) ed è proprio l'elogio dell'orto.

(Maria Moratti/Getty Images)
I ministri pretendono di anticipare la nascita di Cristo, la Ue vuole vietare i canti alla messa di Natale. A opporsi sono i tribunali, mentre i capi religiosi tentennano.
Ansa
Ma non dovevamo scordarci i cenoni di Natale? Sì, ma quelli degli altri, non quelli di chi per settimane ci ha consigliato di restare a casa e di mantenere le distanze anche fra parenti. A leggere le risposte fornite da alcuni specialisti alle domande del Corriere della Sera si ha infatti la conferma che anche i virologi si sentono un po' Marchesi del Grillo. Come sarà il Natale degli esperti, si è chiesto il quotidiano di via Solferino?
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Conte indagato per la scorta

Featured Homepage

Trending Topics

Change privacy settings