Cuciniamo insieme: polpettine palermitane e vignarola

True
Cuciniamo insieme: polpettine palermitane e vignarola
iStock

Questa è la stagione che ci consente di esaltare la natura in cucina. Il risveglio primaverile degli orti offre infinite possibilità di preparare piatti saporiti, leggeri, nutrienti ricchissimi di quelle sostanze che tanto ci fanno bene: sali minerali e vitamine. Abbiamo così deciso di fermare l'attenzione su due piatti di tradizione contadina. Il primo viene dalla Sicilia, anzi per la verità dalle campagne palermitane, ed è un ottimo modo per far accostare anche i bambini alle verdure, il secondo viene dal Lazio (ma è diffuso anche in Maremma toscana) ed è proprio l'elogio dell'orto.

«Alle donne con figli uno stipendio pieno per i primi tre anni»
Nel riquadro, Maurizio Pincherle (IStock)
Il neuropsichiatra Maurizio Pincherle: «Le madri sono insostituibili nelle fasi iniziali della vita. Senza la loro presenza, il bimbo crescerà squilibrato».
Francesco Acquaroli: «Eravamo ai margini e ora ci chiamano l’Ohio d’Italia»
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli (Imagoeconomica)
Il governatore Fdi delle Marche, in corsa per la conferma: «La Meloni ci ha ridato l’attenzione che meritavamo. Voglio spostare il Festival da Sanremo a Senigallia».
Sto ancora cercando il «mandante» di Conte
Giuseppe Conte (Imagoeconomica)
Durante la pandemia, l’ex premier è stato solo l’anello di una catena di comando ai cui vertici c’erano altri. I suoi anni a Palazzo Chigi sono stati il punto di arrivo della campagna con cui i 5 stelle hanno cercato, fin dalla loro nascita, di depotenziare la politica.
«Gli allarmi generici sul clima non fanno presa sugli italiani»
Antonio Noto (Imagoeconomica)
Il sondaggista Antonio Noto: «La gente è pragmatica, vuole la cura del territorio. I consensi per il governo crescono, coi precedenti non accadeva».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy