Cuciniamo insieme: l'orata nell'orto

True
Cuciniamo insieme: l'orata nell'orto
iStock

C'è indubbiamente voglia di mare, ma per adesso non si può. Verrà, si spera, il tempo delle grigliate sulla spiaggia, verrà il tempo del pescato da gustare inebriati dal salmastro. Però un appuntamento con le onde possiamo fissarlo anche standocene a casa con gusto. Cominciamo a riportare il pesce sulle nostre tavole. I pescatori stanno soffrendo molto in questo periodo con la chiusura dei ristoranti, ma i supermercati si sono impegnati a creare comunque degli spazi di vendita per il nostro pesce. Che detto tra noi è sempre comunque poco: pensate che ci basta solo per tre mesi. Il resto lo importiamo. E allora possiamo anche affidarci al pesce di allevamento purché sia italiano. L'origine è obbligatoria in etichetta. Ecco una ricetta che ci serve ad esaltare il nostro pescato.

Non solo chef stellati: da Amendola a Bonucci, infuriano i vip-ristoratori
Claudio Amendola (Ansa)
Chiambretti, critico verso i piatti da tv, è nel settore dal 1998. Abatantuono dal 2013 ha una catena che fa polpette. Sor Giulio ha iniziato molto prima dei «Cesaroni», mentre l’ex Juve ha un locale a Torino.
Donald in pressing su Israele per la tregua a Gaza. Eliminate le sanzioni alla Siria
Ansa
  • Trump lavora per rilanciare gli Accordi di Abramo e spinge Bibi a fermare la guerra. Ma l’ultradestra si oppone. L’Iran ribadisce: il programma nucleare non si fermerà.
  • Voci di possibile rimpasto nel governo ucraino. Zelensky a Roma il 10 e 11 luglio.

Lo speciale contiene due articoli.

Trump incassa la vittoria col Canada: cancellata la tassa sulle big tech Usa
Donald Trump (Getty Images)
La gabella avrebbe colpito colossi come Meta e Amazon, fruttando almeno 1,2 miliardi all’anno. A cui Ottawa ha rinunciato in cambio della ripresa dei negoziati sui dazi. Il commissario Ue Sefcovic oggi a Washington.
Dimmi La Verità - Benzoni: «Le statistiche sul recupero sociale dei detenuti»

Ecco #DimmiLaVerità dell'1 luglio 2025. Il deputato di Azione Fabrizio Benzoni rivela delle statistiche incredibili sul recupero sociale dei detenuti e sulle carceri italiane.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy