Cuciniamo insieme: il mare e i profumi di Sicilia. Involtini di spada e limone

True
Cuciniamo insieme: il mare e i profumi di Sicilia. Involtini di spada e limone
iStock

Voglia di estate, di profumi intensi, di sole. Ebbene abbiamo imparato in questi giorni che il limone è un alleato in casa perché è un ottimo e profumatissimo disinfettante naturale. Succede che al supermercato si trovano i limoni non trattati - gli unici peraltro che dovreste usare in cucina - che spesso hanno a corredo anche le foglie. Ecco un buon motivo per procurarsele. Vi proponiamo una ricetta siciliana facilissima da preparare ma dal risultato inebriante. Ci servono proprio le foglie di limone. E ora ai fornelli.

Escort per ufficiali in cambio d’appalti
Ansa
Inchiesta a Bibbiano: ai domiciliari imprenditore del settore rifiuti. Offriva cene e ragazze in cambio di lavori. Indagati tre big dell’Agenzia industrie difesa e un ammiraglio. Un teste cita l’ex sindaco di Napoli.
Ritratti | Guido Carli, il governatore che servì lo Stato

"Nel triennio 1989 -1991, anni difficilissimi per la finanza pubblica, Guido Carli riuscì a difendere la lira armato quasi solo della sua credibilità”, così scriveva il Corriere della Sera del 24 aprile 1993. Il giorno dopo la morte di Guido Carli.

Se l’Iran minaccia il mondo ringraziate i dem Usa
Ansa

Se ne sono dimenticati tutti. Infatti in questi giorni molti hanno criticato il regime degli ayatollah e le scelte di Benjamin Netanyahu, accusando sia Iran sia Israele di spingere il mondo verso una guerra dalle conseguenze inimmaginabili.

Imballaggi, la partita si può riaprire
Giuseppe Ferrandino (Imagoeconomica)
Renew Europe raccoglie firme per presentare un emendamento che abolisca il divieto dell’Ue di usare la plastica per frutta e verdura. Il bando danneggia soprattutto l’Italia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings