Cuciniamo insieme: bavarese di lamponi con salsa di fragole

True
Cuciniamo insieme: bavarese di lamponi con salsa di fragole
iStock

Un dolce che significa successo assicurato, i bambini si deliziano con queste morbidezze, gli adulti tornano bambini. È il tempo giusto per pensare a questa preparazione che richiede solo un po' d'accortezza ed esalta i frutti di questa stagione. Le fragole in particolare. Abbiate cura di procurarvi anche qualche fogliolina di menta fresca. Ovviamente la bavarese è una base che si presta a diversi accompagnamenti: potete farla col cioccolato, con gli agrumi. Ma questa primaverile è davvero la migliore. La ricetta peraltro, nonostante il nome abbia origine francese, dovremmo classificarla come crema alla bavarese in onore della regione tedesca da dove è partita sotto forma di bevanda. Si preparava alla corte dei Wittelsbach un intruglio di te, latte, panna e liquore che i cuochi francesi hanno trasformato nella ricetta che oggi conosciamo.

Acerbi dribbla gli antirazzisti di professione
Juan Jesus e Francesco Acerbi (Ansa)
Nessuna prova a sostegno delle accuse di Juan Jesus: «Mi ha chiamato negro». Dopo aver perso la Nazionale e rischiato la fine della carriera, il difensore interista è scagionato. Il Napoli e il suo giocatore reagiscono male: «Da oggi faremo da soli».
«Le mie canzoni all’incontrario diventano piccole colonne sonore»
Antonella Ruggiero (Getty Images)
Antonella Ruggiero, la voce dei Matia Bazar lancia l’album «Altrevie»: 12 tracce alle quali è stata applicata la tecnica del «reverse», utilizzata anche dai Beatles. L’intuizione artistica è del marito: «Siamo in sintonia».
Il nuovo mondo woke sembra un manicomio
Yasmina Reza (Ansa)
La drammaturga francese Yasmina Reza mette in scena il delirio dell’autodeterminazione. Davanti a un bianco che si identifica come nero e a un ragazzo che si crede Céline Dion, la società non sa fare altro che assecondare. La realtà ormai non esiste più.
Nuove prove sulla mortalità post vaccino
iStock
Secondo i casi segnalati al database di Moderna tra il 2020 e il 2022, gli eventi avversi fatali sono stati lo 0,7%. Numeri sottostimati, che tuttavia non hanno fermato le iniezioni. Nelle Filippine, invece, a fronte di meno decessi il preparato contro la dengue fu ritirato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings