Criticare Mattarella non è un atto eversivo

www.youtube.com

A leggere alcuni grandi giornali sembrerebbe che l'Italia sia sotto attacco da una potenza straniera. Dopo il suo no a Paolo Savona all'Economia, il presidente della Repubblica sarebbe stato vittima di un'ondata anomala di critiche orchestrata da hacker russi. L'antiterrorismo indaga sulla vicenda ma c'è un grande tema che sta inquinando davvero il dibattito: stiamo parlando di poche decine di account, mentre in quelle stesse ore due partiti votati da metà degli italiani esprimevano legittimo dissenso nei confronti del Quirinale. Ora il pericolo è che passi l'idea che chiunque critichi il capo dello Stato sia influenzato da propaganda estera.

Payback sanitario: migliaia di lavoratori a rischio
iStock

Le aziende sanitarie sono in subbuglio dopo che la Consulta ha confermato la legittimità costituzionale del payback, il meccanismo che impone alle società che riforniscono le regioni e le loro sanità di dispositivi medicali, di concorrere allo sforamento dei tetti di spesa.

Joseph, l’eroe arrivato dall’Africa e l’attrazione (fatale) per Fiamma
Nel riquadro la cover del libro di Silvana De Mari «La ballata dei bambini senza nome» (iStock)
Da oggi in edicola con «La Verità» e «Panorama» il libro di Silvana De Mari, «La ballata dei bambini senza nome». Il protagonista, giunto in Italia, si scontra con una società decadente e scristianizzata.
Senza alluminio Porsche finisce in testacoda
iStock
Le vendite delle auto elettriche vanno peggio del previsto anche a causa della mancanza delle materie prime: un grande fornitore svizzero vittima di inondazione. La casa tedesca taglia le previsioni su fatturato e margini per tutto il 2024. Le azioni giù in Borsa.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 25 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 25 luglio con Camilla Conti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy