Con la flat tax 196.000 partite Iva in più

Il Mef diffonde i dati di crescita (+7,9%) soprattutto per persone fisiche che cercano il risparmio fiscale. La produzione industriale resta positiva (+1%) nel trimestre, ma scende a marzo anche per colpa dell'ecotassa sulle auto che sta massacrando il settore.
Ora l’ecoteppismo arriva a teatro
Greta Thunberg (Ansa)
Ultima generazione lancia a Roma uno spettacolo sulla presunta Apocalisse climatica. Tra gli ospiti spiccano molte cariatidi dell’antiberlusconismo, da Vauro a Erri De Luca.
«Dare i migranti alla Libia è reato». La Cassazione lega le mani al governo
Getty Images
Secondo i giudici non si tratta di un porto sicuro. E il comandante che consegnò 101 stranieri al Paese africano è colpevole di «abbandono». La sentenza scatena le Ong, che annunciano una class action contro l’esecutivo.
Sulle confische degli asset russi dopo lo slancio cominciano i dubbi
iStock
Il Consiglio Ue vuole usare per Kiev i 260 miliardi di riserve congelate della Banca di Mosca. Però la società che li custodisce avvisa: «Così destabilizziamo i mercati». I nostri: Usa e Canada ci aizzano, ma non rischiano.
Meyer prepara la trincea: «Alla Scala altri due anni»
Dominique Meyer (Ansa)
Le manovre del sovrintendente del lirico milanese per strappare una proroga. E Sala pensa a un blitz con un suo fedelissimo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings