Cina e telecomunicazioni: il governo italiano tiene alta la guardia

True
Cina e telecomunicazioni: il governo italiano tiene alta la guardia
Giancarlo Giorgetti (Ansa)

Il governo italiano non abbassa la guardia sul peso di Pechino nel delicato settore delle telecomunicazioni. Su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, il cdm ha fatto ricorso al golden power (sotto forma di prescrizioni) per quanto riguarda i piani annuali di Fastweb e Wind Tre. In particolare, a finire sotto la lente di ingrandimento sono stati i colossi cinesi Huawei e Zte.

Parte il disgelo tra Zelensky e Trump
Volodymyr Zelensky e Donald Trump (Getty Images)
Il presidente ucraino incontra il tycoon dopo giorni di tensione. Il repubblicano ribadisce la necessità di terminare il conflitto: «Vogliamo un accordo equo per tutti».
Pesaro, perquisiti gli uomini di Ricci
Matteo Ricci (Imagoeconomica)
Sequestrati computer e tablet a Santini ed Esposto, ora indagati. Il primo era il social manager dell’eurodeputato dem. Il centrodestra: «Il sindaco Biancani si dimetta».
«Conte incompatibile con la commissione. Pronti a sollevare il caso alla Camera»
Alice Buonguerrieri e Giuseppe Conte (Ansa)
La deputata di Fdi Alice Buonguerrieri: «L’ex premier deve risposte agli italiani Se non si farà interrogare, scapperà dalle sue responsabilità»
«Repubblica» tifa per l’autonomia se serve a schedare i non vaccinati
(Ansa)
Il quotidiano attacca governo e Garante per lo stop alla registrazione dei giovani che rifiutano l’anti Hpv in Puglia. Il diktat era in contrasto con le norme nazionali, ma il giornale contrario al ddl Calderoli ora frigna.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy