Cina e telecomunicazioni: il governo italiano tiene alta la guardia

True
Cina e telecomunicazioni: il governo italiano tiene alta la guardia
Giancarlo Giorgetti (Ansa)

Il governo italiano non abbassa la guardia sul peso di Pechino nel delicato settore delle telecomunicazioni. Su proposta del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, il cdm ha fatto ricorso al golden power (sotto forma di prescrizioni) per quanto riguarda i piani annuali di Fastweb e Wind Tre. In particolare, a finire sotto la lente di ingrandimento sono stati i colossi cinesi Huawei e Zte.

(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'europarlamentare del partito Alianța pentru Unirea Românilor (Romania) Gheorghe Piperea, alla sessione plenaria a Strasburgo, firmatario della mozione di sfiducia contro la commissione Ursula von der Leyen.

Madrid perde su Eurogruppo e Pnrr
Carlos Cuerpo (Ansa)
In assenza di voti, il ministro Carlos Cuerpo si ritira dalla corsa per la presidenza: confermato Paschal Donohoe. E la Commissione taglia i fondi alla Spagna: «Non ha ridotto i precari».
Inseguito dai pm e in crisi di consensi. Ma per la Schlein il modello è Sánchez
Elly Schlein (Ansa)
La leader del Pd accusa Giorgia Meloni sui dazi: eppure aveva detto che non doveva muoversi lei, bensì lasciar fare alla Ue.
Legacy codes
La classifica del «Sole 24 Ore» certifica il disastro delle amministrazioni progressiste. Il bolognese Lepore è al 58° posto (-8,4% dall’elezione), Gualtieri all’89° (-13,2%). Sprofonda De Luca (-14,9%), si salva Sala.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy