Il governo dei segreti inconfessabili

Il governo dei segreti inconfessabili
Giuseppe Conte (Ansa)
Questo è il governo dei misteri, il meno trasparente che ci sia capitato negli ultimi anni. Non solo Giuseppe Conte (che guarda caso si tiene stretta la delega sui servizi segreti) ha rimesso il sigillo sulla strage di Ustica, occultando per altri nove anni la verità sulla fine di 81 persone a bordo dell'aereo dell'Itavia partito da Bologna, ma ogni giorno nasconde qualche cosa. Già, non ci sono solo i documenti confidenziali che potrebbero gettare piena luce su uno dei misteri (...)
La morte di Giorgio Armani rivela quanto sta accadendo nel settore dell’alta moda: le maison sono controllate da pochi colossi, inflazione e prezzi alle stelle erodono i consumatori potenziali. Ma c’è chi rimane «popolare».
Accordo di difesa tra Arabia Saudita e Pakistan
Il primo ministro del Pakistan Shehbaz Sharif e il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman (Getty Images)
Riyadh e Islamabad hanno firmato un patto di difesa reciproca, che include anche la deterrenza nucleare pakistana. L’intesa rafforza la cooperazione militare e ridefinisce gli equilibri regionali dopo l’attacco israeliano a Doha.
Alla fine Powell si arrende a Trump La Fed comincia a tagliare i tassi
Jerome Powell (Ansa)
La banca centrale Usa riduce il costo del denaro di 25 punti base. E nel 2025 sono previsti altri due interventi. È quello che da mesi chiedeva il tycoon. Intanto migliorano a sorpresa le stime del Pil: crescerà dell’1,6%.
Cdp-Confindustria: ecco il patto per le aziende
Emanuele Orsini e Dario Scannapieco
Al via un tour nelle principali città italiane. Obiettivo: fornire gli strumenti per far crescere le imprese.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy