Lo scorporo della rete si porta via i debiti di Telecom

True
  • L'idea è semplice: se suddividi un asset, il mercato tende a valorizzarlo più della somma delle parti. In ogni caso nella nuova società finirebbe buona parte delle sofferenze, liberando l'impresa telefonica dal suo storico fardello che la limita in Borsa.
  • Consob interviene nella diatriba tra Vivendi e il fondo Elliott e chiede più documenti in vista dell'assemblea. Il ministro Carlo Calenda si scaglia contro i francesi: «Pessimi gestori». Ai risparmiatori, però, non interessa tanto chi comanderà ma che il titolo torni a salire nel lungo termine.

Lo speciale contiene due articoli.

Flop Pnrr: impatto sulla crescita quasi zero
Paolo Gentiloni (Ansa)
Dopo le accuse del «Financial Times» anche Paolo Gentiloni ammette che il valore aggiunto generato dal Recovery fund sul Pil dell’Unione è stato appena di 0,4 punti, contro la stima iniziale di 1,9 punti. L’Ufficio di bilancio taglia le previsioni per l’Italia.
«Le cure palliative rendono liberi e ci fanno anche risparmiare»
Gianpiero Dalla Zuanna (Imagoeconomica)
Il prof Gianpiero Dalla Zuanna autore di uno studio sul suicidio assistito: «Questa pratica ha un costo e il malato, per decidere, deve poter non soffrire: i radicali non lo capiscono. A Medicina ci vorrebbero corsi specifici di terapia del dolore».
Sgominata la banda degli scafisti di lusso
Getty images
Offrivano traversate con tutti gli agi a clandestini «Vip» in rotta verso l’Italia: un viaggio poteva costare fino a 6.000 euro a testa. Bottino totale: quasi mezzo milione. In manette sono finiti 12 uomini (6 tunisini e 6 italiani). E non si escludono legami con la mafia.
Così saltò il «vertice di pace» tra gli Agnelli
Margherita Agnelli (Getty images)
Era tutto fissato: il 17 giugno 2019 la mamma di John Elkann avrebbe incontrato in Svizzera lui e i suoi fratelli. Ma dopo alcuni scambi di email con tanto di cuoricini, Jaki la gelò: «Se vieni con il tuo avvocato allora anche io porto i miei». E l’appuntamento fu annullato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings