Uccidono un uomo ma questa volta il cardinal Bolletta non riattacca la spina - La Verità
Home
In primo piano

Uccidono un uomo ma questa volta il cardinal Bolletta non riattacca la spina

Ansa

Tolgono acqua e cibo a un uomo per ucciderlo, ma questa volta non c'è un monsignor Konrad Krajewski che si precipiti a riattivare la corrente. I gesti plateali contro le autorità vanno fatti solo a favore dei migranti?
In primo piano

Totonomi Olimpiadi, spunta Gandini ex manager del Milan amico di Giorgetti

Ansa

Entro metà luglio il Cio vuole sapere chi sarà a gestire l'evento. E dietro le quinte già si consumano le prime trame politiche.
In primo piano

Uccidere una ragazza costa 12 anni di galera

Ansa

Doina, la romena che ammazzò una studentessa infilandole un ombrello in un occhio, è già libera e ora chiede di essere dimenticata. Ma sono gli italiani a non poter scordare che, nel nostro Paese, la certezza della pena anche per delitti efferati rimane un miraggio.
In primo piano

Bilancio, l’ordine è «carte coperte con l’Ue»

Ansa

  • Nel Cdm svuotato di oggi mancherà anche l'assestamento dei conti. Una scelta precisa della maggioranza che non vuole subire per giorni il cannoneggiamento dell'Europa. Giovanni Tria, forte del deficit al 2,1%, svelerà la ricetta anti procedura solo al G20 di domani.
  • Dai giudici contabili un assist per i falchi di Bruxelles: «Così si aumenta il debito».

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Mondiali di calcio femminile, il divario dei premi Fifa: ai vincitori di Russia 2018 38 milioni, alle future campionesse di Francia 2019 solo 4

In primo piano

Di Maio traccheggia sull’autonomia. Lombardia e Veneto non ci stanno

Ansa

  • Dopo la frenata nel vertice gialloblù, il capo grillino prova a rattoppare: «Si fa ma senza penalizzare il Sud, no a nostalgie della Padania». Attilio Fontana: «È una presa in giro». Luca Zaia: «Basta manfrine, il Paese è già diviso così».
  • La coordinatrice del progetto Tav Torino Lione, Iveta Radicova: «È tutto avviato, tirarsi indietro sarebbe un danno». Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: «Niente di deciso su bandi e soldi».

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Autostrade in cambio di Alitalia? L’idea baratto c’è ma non si può dire

Ansa

I Benetton premono per entrare nel salvataggio della compagnia di bandiera e il veto del M5s è caduto del tutto. Per i grillini però il ritiro delle concessioni ad Atlantia deve restare una «questione distinta».
In primo piano

I pirati dell’immigrazione rompono il blocco navale e attraccano a Lampedusa

Ansa

Sea Watch, dopo che anche la Corte europea le ha dato torto, infrange i divieti ed entra in acque italiane. Il Viminale: «La capitana è una sbruffoncella, non sbarca nessuno».