Brescia Photo Festival 2023: in mostra i grandi nomi della fotografia

True
Nell’anno che vede Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, l’appuntamento con il Brescia Photo Festival (sino al 27 agosto 2023), giunto quest’anno alla sua VI edizione, è più ricco che mai. Manifestazione diffusa sul territorio, con varie sedi espositive e fulcro al Museo di Santa Giulia - che ospita Luce della Montagna, una delle più importanti esposizioni mai realizzate sul mondo delle vette - il festival propone mostre dei nomi più illustri della fotografia, da David LaChapelle a Gianni Berengo Gardin, passando per Giorgio Lotti e Nicola Sansone.
Mai dire Blackout | Shell-BP, si tratta

Clamorosa trattativa Shell-BP. Germania, dal 2035 energia scarsa. Petrolio iraniano in Cina, i numeri. Blackout, la Spagna cambia le regole.

Gay pride Budapest, tensioni e incidenti scongiurati. Contestatori fermati dagli agenti
Ansa
Nella capitale ungherese il corteo è stato deviato due volte. Balletto sulle cifre, gli organizzatori: «Siamo 200.000».
Il carnevale largo di Budapest
Foto tratta dal profilo Instagram/@ellyesse che ritrae la segretaria del Pd Elly Schlein in piazza a Budapest (Ansa)
L’opposizione si trova unita solo in Ungheria: Schlein, Calenda, + Europa e sinistre varie sfilano a casa di Orbán con slogan risibili («No pasaran», «Bella ciao», «Non si vieta l’amore») sperando nell’incidente politico. Ma non succede nulla: una pagliacciata.
L’ultimo sondaggio Ipsos mostra un balzo per la destra, mentre sia Pd che 5 stelle perdono pezzi. I cittadini non si convincono con i continui allarmi sul fascismo immaginario e lotte stantie per gay ed eutanasia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy