Boom di arrivi, Lampedusa scoppia. E noi pattugliamo i confini francesi

Boom di arrivi, Lampedusa scoppia. E noi pattugliamo i confini francesi
Ansa
  • A fine agosto partiranno le missioni miste. Mentre Parigi cura i suoi interessi in Africa, noi ci occupiamo di proteggerla dai clandestini. Il sindaco chiude l'hotspot dell'isola siciliana: i profughi resteranno sul molo.
  • Graziano Delrio scende in campo. Peccato che il numero di nuovi cittadini equivalga alla perdita di popolazione: la sostituzione è in corso.

Lo speciale contiene due articoli.

Francesco Acquaroli: «Eravamo ai margini e ora ci chiamano l’Ohio d’Italia»
Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli (Imagoeconomica)
Il governatore Fdi delle Marche, in corsa per la conferma: «La Meloni ci ha ridato l’attenzione che meritavamo. Voglio spostare il Festival da Sanremo a Senigallia».
Sto ancora cercando il «mandante» di Conte
Giuseppe Conte (Imagoeconomica)
Durante la pandemia, l’ex premier è stato solo l’anello di una catena di comando ai cui vertici c’erano altri. I suoi anni a Palazzo Chigi sono stati il punto di arrivo della campagna con cui i 5 stelle hanno cercato, fin dalla loro nascita, di depotenziare la politica.
«Gli allarmi generici sul clima non fanno presa sugli italiani»
Antonio Noto (Imagoeconomica)
Il sondaggista Antonio Noto: «La gente è pragmatica, vuole la cura del territorio. I consensi per il governo crescono, coi precedenti non accadeva».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 7 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 7 luglio con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy