
Saipem distribuisce bonus ai dirigenti
Mentre il Titanic Saipem si inabissava sempre più, con perdite anno su anno, sulla tolda di comando si è continuato a festeggiare a pioggia di bonus. I dati del 2021, l’anno nero della perdita per 2,4 miliardi di euro, non sono ancora disponibili, ma i bonus non sono mai mancati.
Nel 2020 l’amministratore delegato Stefano Cao ha incassato 565 mila euro di bonus oltre al fisso da 1 milione di euro. L’anno prima il bonus riconosciuto a Cao è stato di 1,1 milioni più il fisso da 1 milione. E nel 2018 altro bonus da 491 mila euro. Insieme con l’amministratore delegato anche i principali dirigenti strategici del gruppo Saipem hanno continuato a incamerare bonus per oltre 5 milioni di euro nel periodo 2018-2020.
Vedremo se nel bilancio 2021, che verrà approvato a maggio e che conterrà la relazione sulla remunerazione dei vertici, saranno stati riconosciuti bonus.
- L’ira dell’ex plenipotenziario, coinvolto nel caso mazzette: «C’è chi conosce la verità eppure non mi sostiene». Via al risiko per la successione nel gabinetto del presidente. Sul quale il popolo mormora: poteva non sapere?
- Ancora raid sulle centrali: in 600.000 al buio nell’area della capitale. La resistenza colpisce petroliere nemiche.
Lo speciale contiene due articoli.
Mattarella smentisce. Con una nota dell’ufficio stampa, il Quirinale ha negato che il capo dello Stato sia intenzionato a «non permettere che si faccia una nuova legge elettorale a ridosso del voto». Gianfranco Rotondi, ex ministro per l’Attuazione del programma e oggi parlamentare di Fratelli d’Italia, aveva dato per certa l’opposizione del presidente della Repubblica, il quale si sarebbe espresso in tal senso durante un incontro con l’associazione degli ex onorevoli. La frase attribuita a Mattarella, ha precisato l’ufficio stampa del Colle con una nota inviata al Giornale, che per primo ne aveva parlato, è «totalmente priva di fondamento». Bene. Significa che una nuova legge elettorale, anche se si avvicinano le elezioni, si può fare.














