
Saipem distribuisce bonus ai dirigenti
Mentre il Titanic Saipem si inabissava sempre più, con perdite anno su anno, sulla tolda di comando si è continuato a festeggiare a pioggia di bonus. I dati del 2021, l’anno nero della perdita per 2,4 miliardi di euro, non sono ancora disponibili, ma i bonus non sono mai mancati.
Nel 2020 l’amministratore delegato Stefano Cao ha incassato 565 mila euro di bonus oltre al fisso da 1 milione di euro. L’anno prima il bonus riconosciuto a Cao è stato di 1,1 milioni più il fisso da 1 milione. E nel 2018 altro bonus da 491 mila euro. Insieme con l’amministratore delegato anche i principali dirigenti strategici del gruppo Saipem hanno continuato a incamerare bonus per oltre 5 milioni di euro nel periodo 2018-2020.
Vedremo se nel bilancio 2021, che verrà approvato a maggio e che conterrà la relazione sulla remunerazione dei vertici, saranno stati riconosciuti bonus.
- Trump lavora per rilanciare gli Accordi di Abramo e spinge Bibi a fermare la guerra. Ma l’ultradestra si oppone. L’Iran ribadisce: il programma nucleare non si fermerà.
- Voci di possibile rimpasto nel governo ucraino. Zelensky a Roma il 10 e 11 luglio.