Sindacalisti e pensioni: lo scandalo cresce, Boeri lo «scopre»

Sindacalisti e pensioni: lo scandalo cresce, Boeri lo «scopre»
Ansa
Non so se avete presente Tito Boeri, cioè il professore della Bocconi che per quasi cinque anni è stato presidente dell'Inps. Fino a ieri ero convinto che il docente fosse uno e non bino, cioè non avesse un omonimo ma al massimo due fratelli, uno noto come architetto di fama mondiale per aver disegnato il Bosco verticale e l'altro come giornalista scientifico con un passato a Panorama e Focus. Sfogliando le pagine di Repubblica del lunedì ho invece scoperto l'esistenza di un altro Tito Boeri, anche lui economista e anche lui editorialista del quotidiano del gruppo Gedi. Il Boeri in questione però non sembra sapere nulla di ciò che fa o ha fatto il Boeri che stava all'Inps. Infatti, sulle pagine del giornale per cui la famiglia De Benedetti è ai materassi, è stato pubblicato un articolo di Tito Boeri in cui si parla (...)
Dopo Soumahoro, candidano la Salis
Ansa

Il fallimento del deputato con gli stivali non è bastato: per raccattare qualche voto Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni puntano sulla maestrina accusata di far parte di una banda di picchiatori. Diranno che vogliono sollevare la questione delle carceri. Ma per quello c’era Beniamino Zuncheddu...

Verdi e Sinistra candidano la Salis: rischio contenzioso tra Ue e Ungheria
Angelo Bonelli (Imagoeconomica)
Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni schierano per la corsa alle Europee la maestra accusata di pestaggio. In caso di elezione otterrebbe l’immunità, ma Budapest potrebbe richiederne la revoca. Giorgia Meloni: «Politicizzare non aiuta».
La rettrice che censurò Dostoevskij adesso fa la morale sui boicottaggi
La rettrice della Bicocca e presidente della Crui, Giovanna Iannantuoni (Ansa)
La conferenza dei dirigenti delle università stila un documento: «Noi contro i conflitti, ma dialoghiamo». Eppure, dopo l’invasione dell’Ucraina, proprio la presidente della Crui sospese le lezioni di Paolo Nori.
Quando gli inglesi erano convinti che Machiavelli fosse il diavolo
Niccolò Machiavelli (Ansa)
Nel Nord protestante il fiorentino fu visto come alfiere del potere demoniaco, alimentando una caricatura che sarà dura a morire.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings