{{ subpage.title }}

True

Blitz dei tank israeliani in base Unifil: 15 feriti

Blitz dei tank israeliani in base Unifil: 15 feriti
Getty Images
Irruzione dei carri armati dell’Idf a Ramyah, Benjamin Netanyahu avverte l’Onu: «Evacuate tutti i caschi blu». Giorgia Meloni e Guido Crosetto: «Attacchi inaccettabili». Il capo di Stato maggiore della Difesa, Luciano Portolano: «Regole d’ingaggio non sono proporzionali ai compiti assegnati».
Continua a leggereRiduci
Fondo cinema, più soldi a Tax credit e troupe estere
Un frame del film «The Palace» di Roman Polanski (01 Distribution)
Il Fondo per il cinema 2026 ha incrementato la dotazione annua del credito d’imposta per le produzioni, anche quelle internazionali: aiuti ad altri flop come Without blood di Angelina Jolie o The Palace di Roman Polanski.
Continua a leggereRiduci
Minetti, l’attacco sui medici non tiene: «In Italia visite da esperti di fiducia»
Nicole Minetti (Getty Images)
I legali spiegano perché non risultano ricoveri del bambino al San Raffaele e a Padova. Poi le cure nel centro d’eccellenza di Boston. Arrivati i dossier dell’Interpol. In Uruguay, l’istituto per l’infanzia indaga sui protocolli.

Massima collaborazione con la Procura generale di Milano. A poco più di una settimana dall’apertura del caso sulla grazia concessa dal Quirinale a Nicole Minetti, i legali dell’ex consigliera regionale e di Giuseppe Cipriani, il professor Emanuele Fisicaro e l’avvocata Antonella Calcaterra, stanno fornendo agli uffici guidati da Francesca Nanni tutta la documentazione utile a chiarire i due punti centrali della vicenda: l’adozione del bambino in Uruguay e il profilo sanitario indicato nell’istanza di clemenza.

Continua a leggereRiduci
Crosetto alla Festa dell’Esercito: «Mondo impazzito, pronti a tutto»
Il ministro della Difesa Guido Crosetto (Ansa)
Il ministro della Difesa all’Aquila ricorda l’aiuto dei soldati ai terremotati: «L’uniforme è servizio».

Sono passati 17 anni da quando il terremoto mise in ginocchio L’Aquila. Il sisma non risparmiò niente e nessuno, a cominciare dal Duomo, ridotto un cumulo di macerie. Della casa di Dio, che era pure quella degli uomini, rimase ben poco. Oggi, a distanza di 17 anni, la città è rinata, insieme a quella chiesa.

Continua a leggereRiduci
Le gemelle Cappa interrogate sui rapporti fra Sempio e Chiara
L'ingresso della caserma dei Carabinieri via Vincenzo Monti a Milano. Nel riquadro, le gemelle Cappa (Ansa)
Le sorelle sentite dai carabinieri per chiarire le dinamiche fra la vittima e l’unico sospettato del delitto. Davanti agli investigatori anche Marco Poggi. L’indagato faceva apprezzamenti sexy online sul premier.

Alla fine per gli inquirenti tutte le argomentazioni che ruotavano attorno alle gemelle Paola e Stefania Cappa, cugine di Chiara Poggi, devono essere apparse solo suggestioni. Tant’è che, come ha confermato ieri il loro consulente legale, l’avvocato Antonio Marino, le domande dei carabinieri nel corso delle due audizioni si sarebbero concentrate su quanto entrambe ne sapessero dei rapporti tra i vecchi e i nuovi protagonisti dell’inchiesta.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy