Biden inizia una lunga guerra contro i brevetti dei vaccini. Ma la strada non è in discesa

  • Dietro la motivazione etica della mossa a sorpresa del presidente dem c'è l'apertura all'India, contro Pechino. La fattibilità e le tempistiche però non sono dalla sua parte.
  • Per Mario Draghi «è prioritario abbattere gli ostacoli che limitano le campagne». Applaudono Lega, Pd e Movimento 5 stelle mentre Farmindustria è molto critica. Prudente l'Aifa: «Difficile da realizzare».

Lo speciale contiene due articoli.

The Vibe Is On a San Marino (Ansa)
Presto la data ufficiale per la riapertura delle discoteche. Dubbi sulla mascherina. L' obbligo di green pass forzerà però di fatto i giovani a vaccinarsi. La protesta dei gestori : «Il governo ci dia il via libera già dal 4, insostenibile perdere un altro weekend».
Boris Johnson (Ansa)
  • Panico per il boom di contagi oltremanica. Ma Londra fa molti più tamponi di altri, e la campagna vaccinale funziona: ricoveri e vittime sotto controllo. Berlino però insiste: vuole levare a Johnson la finale degli Europei.
  • Lo zoologo Daszak ricusato dalla commissione di «Lancet» che indaga sul patogeno. Per lui i sospetti su Wuhan sono «complotti». Peccato che ora li abbia anche Biden.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings