- Cerchietti di perle firmati Boccadamo arricchiscono i look di Stella Jean. L'accessorio per capelli sarà il must della nuova stagione.
- Dondup omaggia Il Grande Gatsby in un caleidoscopio di luci e forme con un risultato unico, eccentrico e sofisticato.
- Un trionfo dell'italianità, quello che vede il più noto marchio di pasta italiano collaborare con il brand di Giuliano Calza.
- La top modella Pat Cleveland danza scatenata durante la sfilata di Laura Biagiotti.
- «Una lettera scritta da Modigliani a un amico durante la sua permanenza in Sardegna». Antonio Marras racconta l'ispirazione dietro la sua nuova collezione.
Lo speciale contiene gallery e video delle sfilate
Stella Jean riporta i cerchietti in passerella
Un grande ritorno, quello dei cerchietti. Chi vuole seguire le tendenze del momento non può non avere in testa questo accessorio, proposto in svariate collezioni. Quelli visti sulla passerella della stilista Stella Jean sono stati creati da Boccadamo. Ricoperti di perle sono dei veri e propri gioielli.
Stella Jean e Boccadamo condividono i valori etici di un sistema moda sostenibile, si sono conosciute grazie ai comuni progetti per Haiti, nazione di origine della stilista. Le creazioni, interpretate dalla designer per rappresentare al meglio il mood della collezione per il prossimo inverno, fanno parte della linea Perle, disponibile in tutti i punti vendita Boccadamo.
Dondup porta in scena «Il Grande Gatsby»
Dondup sceglie Elisa Sednaoui. Una personalità forte, trasversale e femminile, capace di interpretare in modo contemporaneo la collezione del prossimo inverno che omaggia il romanzo Il Grande Gatsby dello scrittore Francis Scott Fitzgerald e omonimo film.
La collezione racconta la contaminazione storica di quel periodo, gli anni Venti. Si mescolano culture e stili diversi, la sperimentazione trova terreno fertile ed esplode in un caleidoscopio di luci e forme con un risultato unico, eccentrico e sofisticato. La collezione è dedicata al periodo della trasgressione, della musica audace, dei party esclusivi e dei vestiti da cocktail.
Ecco quindi la proposta Dondup: abiti essenziali a sottoveste lunghi di seta stampata, micro-abiti in paillettes rosso abbinati a cappotti over in pied de poule, camicie e capispalla con ricami in lurex, paillettes e applicazioni che simboleggiano il tema dello zodiaco e della cabala. Viene riletto anche il classico smoking maschile che per questa stagione è proposto da un completo tre pezzi: blazer, capospalla e pantaloni con dettagli sartoriali, ma forme femminili. Il denim, come sempre territorio di studio e sperimentazione, vede su tele blu, tele bi-stretch black-black e bull, importanti applicazioni, ricami e dettagli che gli conferiscono un tocco party-glam.
Barilla fa il suo debutto fashion insieme a Gcds
Gcds in questa collezione firmata dal direttore creativo Giuliano Calza si ispira agli elementi del cinema noir e del teatro conditi con un po' di magia. La collezione si distingue con colori forti e stampe energetiche. Jessica Rabbit, le Polly Pocket e gli accessori da sogno dei vibranti anni 90 sono protagonisti.
Una collezione rigorosamente made in Italy. Questa stagione è nata usando metodi artigianali per creare un vasto assortimento di maglieria, jeans lavati con la pietra, scarpe con la suola di cuoio, e accessori in cocco stampato. Questi ingredienti tutti insieme formano un movimento verso il futuro dove anche i ragazzi possono indossare il rosa e le ragazze permettersi di desiderare il sesso» spiega Calza.
Durante l'evento è stata anche annunciata una partnership con Barilla, che collaborerà con Gcds per la prossima campagna natalizia. «Quando Barilla è venuto da me per chiedermi di collaborare ho immaginato subito una scatola fucsia, il primo colore che ho usato per la mia collezione streetwear quando era tutto bianco e nero. La famiglia di oggi non è più quella dove sei nato ma quella dove cresci e che ti scegli e quindi metto questa scatola sulla tavola e dico a tutti di goderne con le persone che si amano di più».



























