L’assalto finanziario contro lo zar non sta andando come raccontano

L’assalto finanziario contro lo zar non sta andando come raccontano
Vladimir Putin (Ansa)
La moneta russa, data per carta straccia in Occidente, è già tornata ai suoi livelli. Nel braccio di ferro sul gas Mosca resta favorita. E dopo Cina, India e Turchia pure il Giappone molla la guerra economica al Cremlino.
Il pm fa un comizio e poi chiede 6 anni per Salvini: «In mare vanno salvati tutti»
Getty Images
Open Arms, requisitoria ultra ideologica del pubblico ministero. Giulia Bongiorno, legale del ministro: «Contestata la linea di governo».
Quei giganti silenziosi che raccontano storie
Sotto ogni venatura del tronco ogni albero cela una storia unica (iStock)
Siano ficus, araucarie, pini, palme o ginepri, ogni albero racchiude una piccola porzione di vita del nostro pianeta. Lo si percepisce vagando per le spiagge di Villasimius, dove gli «abitanti verdi» sembrano voler parlare. Ma solo a chi ha la sensibilità per ascoltarli.
Cotogna da salvare. Amata dai Romani ma oggi dimenticata
La mela cotogna è un simbolo che accompagna la storia d'Europa da Aristofane a Giambellino, passando per Gesù Cristo e Plinio (iStock)
Può essere mela o pera, nel Rinascimento veniva raffigurata in mano a Gesù. La si usa in cucina, ma anche negli armadi.
Due femministe sgonfiano le bugie gender
La grande marcia dell'«orgoglio» Lgbt. Nel riquadro, il saggio di Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo «Donna si nasce» (iStock)
Il nuovo libro delle autorevoli filosofe Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo ribadisce che i sessi sono due, che solo la donna procrea e che quella dei baby trans è una deriva pericolosa. Unico limite: la diffidenza verso i conservatori, paladini del femminile contro i soprusi Lgbt.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy