- Nonostante gli avvertimenti sul delicato passaggio del premier in Senato di oggi, il Movimento si limita a chiedere un coinvolgimento maggiore delle Camere. E rinuncia a una risoluzione separata. Inutile il pressing nella maggioranza, l’unica sponda è quella di Leu. Intanto secondo un sondaggio di Termometro politico, il 51% degli italiani interpellati sull’eventualità di un nuovo incarico come premier per Mario Draghi, hanno risposto in modo assolutamente negativo.
- Carlo Bonomi dal presidente ucraino. Charles Michel invita i leader ad aprire le porte dell’Ue a Kiev.
Donald Trump (Ansa)
Accordo raggiunto per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi. Il presidente eletto: «Merito mio, adesso rilanciamo gli accordi di Abramo». Joe Biden: «Gioco di squadra con lui». Previsto un calendario per il rilascio scaglionato dei prigionieri.
Stefano Bonaga (Getty Images)
Il filosofo: «Sono patologicamente non ambizioso, l’Io è un parassita della vita. Sto con Marx ma chi occupa case va sgomberato. Serve però un piano di edilizia pubblica».
Yukio Mishima (Getty Images) e Oliviero Toscani (Imagoeconomica)
Necro-elogi per il fotografo che ebbe il «merito» di anticipare il woke. Silenzio sul giapponese, che incarnò la trasgressione.