La scuola riaprirà con 27.000 prof in meno

La scuola riaprirà 
con 27.000 prof in meno
Studenti a Wuhan (Ansa)
  • Per tornare a scuola in sicurezza basta aumentare le classi reclutando più insegnanti: ma i loculi di plastica costano di meno. Il leghista Mario Pittoni: «L'anno prossimo avremo ben 27.000 contratti indeterminati in meno, i supplenti supereranno i 200.000».
  • Decreto approvato tra le assenze. Matteo Salvini: «Azzolina disastrosa». Malumore del Pd per i parlamentari della maggioranza non presenti al voto di ieri.

Lo speciale comprende due articoli.

Tassa «rivista» e crediti deteriorati. Il futuro delle banche in Parlamento
Ansa
Arrivano gli emendamenti all’imposta sugli extraprofitti: il limite massimo passa da 0,1 a 0,26%, titoli di Stato fuori dal calcolo. Le novità impatteranno anche sulla Nota di aggiornamento al Def, in Aula entro il 27 settembre.
La Juve cola a picco contro il Sassuolo. Milan in lenta ripresa
Ansa
Allegri travolto 4-2: Szczesny e Gatti horror, Vlahovic stizzito per il cambio. Rossoneri appannati ma Leao punisce l’Hellas.
Il commissario agli Affari interni svela: «Blinken mi ha detto che avremo problemi col fentanyl». Il fortissimo oppioide sintetico rende i tossici dei morti viventi e, negli Usa, ha causato una strage. Joe Biden ha lanciato un blitz in Messico. Da noi l’hanno già trovato a Viterbo.
Cresce l’allarme sul Dna nei vaccini: «I residui si concentrano nelle ovaie»
(Imagoeconomica)
Phillip Buckhaults ribadisce i pericoli dei preparati Pfizer contaminati: «Si rischia vengano colpiti geni soppressori del cancro. Necessari controlli a campione». L’epidemiologo HarveyRisch (Yale) conferma: «Più tumori nei giovani».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings