Alla fine si sveglia anche la Merkel ma l’Ue paga ancora la sua eredità

Alla fine si sveglia anche la Merkel ma l’Ue paga ancora la sua eredità
Angela Merkel (Ansa)
L’ex cancelliera, fautrice dell’avvicinamento a Russia e Cina, ora parla di «barbara guerra di aggressione». Emirati e Arabia saudita appoggiano Mosca, anche l’India si allinea e Vladimir Putin consolida l’influenza in Africa.
Dalle intercettazioni spunta il bunga bunga del sindaco del Pd
Pietro Tidei (Imagoeconomica)
Il primo cittadino Pietro Tidei ripreso dalle telecamere piazzate dai pm mentre faceva sesso con due donne nella sala riunioni.
La ragazza che accusa Ciro Grillo cacciata dall’aula durante l’udienza
Ciro Grillo (Ansa)
Il processo per stupro rischia lo stop per il cambio del collegio, i legali degli imputati chiedono il reintegro del giudice trasferito. La giovane era in tribunale per assistere alla deposizione dell’altra presunta vittima.
Gli armeni sono aggrediti, però di serie B
Ansa
In Nagorno Karabakh è in corso un’offensiva senza scusanti, soltanto che adesso nessuno se ne cura e Samvel Shahramanyan, il presidente dell’Artsakh, non andrà sulla copertina di «Vogue» come Volodymyr Zelensky. Anzi: stavolta con i cattivi ci facciamo affari.
«Senza ricordarsi delle sue radici l’Europa non potrà accogliere»
Angelo Bagnasco (Ansa)
  • Il cardinale Angelo Bagnasco: «Va garantito il diritto di non partire. Punire severamente chi sfrutta i migranti ma chi arriva faccia uno sforzo per integrarsi. Offensivo definire degli esseri umani come “forza-lavoro”».
  • Al convegno di Milano, cristiani, musulmani ed ebrei concordi: rinnegare sé stessi non è una forma di rispetto per l’altro. L’ecologia di moda? Meglio la carità religiosa.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings