Al Senato nasce l’alleanza M5s-dem e fa naufragare la sfiducia a Conte

Al Senato nasce l’alleanza M5s-dem e fa naufragare la sfiducia a Conte
Ansa
  • Palazzo Madama boccia le mozioni di Carroccio, Fi e Fdi per votare subito contro il premier, che sarà in Aula solo il 20 agosto. Il Capitano attacca Matteo Renzi: «Disperato, teme gli italiani». Centrodestra compatto.
  • L'avvocato del popolo punta al bis. Soddisfatto per il risultato, il presidente del Consiglio si tiene aperte due ipotesi: guidare una nuova maggioranza o aspirare al ruolo di commissario europeo.

Lo speciale comprende due articoli.

La marcia delle imprese contro i deliri green
Emanuele Orsini (Imagoeconomica)
Francesco Borgomeo, presidente degli industriali di Cassino, propone una grande marcia per salvare la filiera dell’auto oppressa dalla dottrina green e dagli errori di Stellantis: Dacia ora vende più di Fiat.
Non Sparate sul Pianista |  Malaman: «Jaco & Co., il bello della musica vista dal basso»

Senza fondamenta crolla tutto, nell’architettura come nella musica. Lo racconta, strumento alla mano, il bassista Federico Malaman: la lezione di Patitucci, Miller e Pastorius e il genio di Costa, Deidda, Faso e Saturnino al servizio delle star della canzone italiana.

Il governo segue l’Ue: rimborsi e proroghe contentini ai balneari
iStock
Passa la riforma delle concessioni: gare dal 2027, quelle in corso vanno avanti. A chi perde il lido non è riconosciuto l’avviamento.
Le promesse tradite non sono affari di Stato
Maria Rosaria Boccia (Instagram)
Se Sangiuliano ha viaggiato con la Boccia, pagandole di tasca propria gli spostamenti come provano le carte, la faccenda è privata. Così come la mancata nomina della donna a consigliera che, probabilmente, ha dato il via allo scandalo cavalcato dall’opposizione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy