{{ subpage.title }}

True

Afghanistan: anche Condi Rice all'attacco di Biden

True
Afghanistan: anche Condi Rice all'attacco di Biden
Condoleezza Rice (Ansa)

È tornata. E lo ha fatto per criticare il rocambolesco ritiro afghano di Joe Biden. Condoleezza Rice ha pubblicato martedì scorso sul Washington Post un editoriale in cui ha preso posizione sulla spinosa questione della caduta di Kabul. E ha preso principalmente di mira la versione dei fatti riportata dal presidente americano in carica: quella, cioè, che vedrebbe negli afghani i principali colpevoli del disastro.

Continua a leggereRiduci
La frana di Niscemi travolge la politica: indagati anche gli ultimi quattro governatori
Ansa
«Opere antismottamento mai realizzate»: in Sicilia 13 persone, tra cui Renato Schifani, Rosario Crocetta, Raffaele Lombardo e Nello Musumeci finiscono sotto inchiesta a Gela.

Arriva una svolta nelle indagini sulla frana che lo scorso 25 gennaio ha squassato Niscemi, in provincia di Caltanissetta: 13 persone sono finite indagate. Nel corso di una conferenza stampa il procuratore capo di Gela, Salvatore Vella, ha reso noto il numero degli indagati (tra cui ci sono ben quattro presidenti di Regione, tra ex e attuale) che adesso sono accusati di disastro colposo e danneggiamento seguito da frana.

Continua a leggereRiduci
Fuorisalone 2026, Iliad testa sul campo il 5G Standalone
iStock

Alla Milano Design Week 2026 l'operatore sperimenta il 5G Standalone per gestire accessi e accrediti. La rete, indipendente dal 4G, consente tempi di risposta più rapidi e maggiore capacità, mantenendo i check-in fluidi anche con migliaia di dispositivi connessi.

Continua a leggereRiduci
Ridate il patriarcato alle autrici femministe
iStock
Le librerie traboccano di «femminanza» e cliché: mestieri dimenticati e storie conficcate fra gli anni Venti e Trenta, per poter raccontare l’emancipazione delle donne in costante retrospettiva, come se nel frattempo il mondo non fosse arrivato al 2026.

Ci sono la governante, la levatrice e la portalettere, in una sorta di sezione «mestieri di una volta». Poi ci sono le figure eccentriche, sonnambule e donne che incartano la frutta.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy