Abubakar, l'uomo che collega Nigeria e Congo nelle inchieste su Eni

True

In patria lo chiamano «Mr Corruption», sarà sentito il 13 marzo durante il processo di Milano, sarebbe stato lui l'architetto delle società per smistare la maxi tangente da 1,92 miliardi di dollari per l'acquisto del giacimento nigeriano Opl-245 da parte di Eni e Shell. E' coinvolto anche nell'altro procedimento che riguarda il Cane a sei zampe, questa volta nell'altro stato africano.

Matteo Renzi (Ansa)
Ex ministri, ex compagni, neo consulenti di Mario Draghi: più il senatore semplice scappa dalle domande sui rapporti con Moḥammad bin Salman, più si fa terra bruciata attorno. Ma a breve il Copasir potrebbe metterlo alle strette sul tema.
Ansa
  • Il ministro fa capire che altri lockdown sono in arrivo. A pagare saranno ancora una volta gli studenti. Ma anche i loro genitori: sui congedi per chi deve stare a casa con i ragazzi ci sono solo vaghe promesse.
  • Nessuna concessione alle istanze delle categorie, che chiedevano più elasticità. Una cinquantina di Comuni lombardi (tra cui Como e Cremona) in arancione rafforzato.

Lo speciale contiene due articoli.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings