A Venezia le case vanno prima ai veneziani

A Venezia le case vanno prima ai veneziani
iStock
Il Comune, primo in Italia, ha assegnato il 95% di 400 alloggi popolari a residenti nella Serenissima. Agli stranieri il restante 5%, quando nelle altre città si supera anche il 50%. La chiave? Un bonus in graduatoria a chi paga le tasse da almeno 10 e fino a 25 anni.
«Kiev fa i compiti»: lode da Bruxelles
Marta Kos (Ansa)
Frase choc del commissario all’Allargamento, alla prese coi dubbi ungheresi sull’inclusione nell’Unione della nazione invasa. Che lei sprona a «combattere».
Marco Rizzo: «Pd e sindacato, gara a spese dei lavoratori»
Marco Rizzo (Imagoeconomica)
Il leader di Democrazia sovrana e popolare difende l’astensione ai referendum: «Non c’è norma sul precariato che non abbia avuto il sostegno di dem e Confederazione. E con la cittadinanza facile farebbero arrivare milioni di persone per comprimere i salari».
Venti anni di Festival dell’economia. Oltre 300 eventi e sei Premi Nobel
(Ansa)
  • La storica manifestazione tornerà a Trento dal 22 al 25 maggio. Il tema per questa edizione è «Rischi e scelte fatali. L’Europa al bivio». Focus sulle sfide della demografia e sullo sviluppo dell’Intelligenza artificiale.
  • La kermesse ufficiale è affiancata da appuntamenti paralleli. Attività anche sull’educazione finanziaria.

Lo speciale contiene due articoli.

«Ho immortalato Warhol grazie a una bugia»
Andy Warhol immortalato nel 1987 da Leonardo Cendamo, nel riquadro (Leonardo Cendamo/Getty Images)
Il fotografo Leonardo Cendamo: «Inventai che mi servivano degli scatti per la copertina di una rivista e lui, in buona fede, scese dalla camera d’hotel. Per me hanno posato attori, registi, ma soprattutto scrittori, di cui ho l’archivio più importante al mondo. E i miei ritratti di Craxi...»
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy