A Venezia le case vanno prima ai veneziani

A Venezia le case vanno prima ai veneziani
iStock
Il Comune, primo in Italia, ha assegnato il 95% di 400 alloggi popolari a residenti nella Serenissima. Agli stranieri il restante 5%, quando nelle altre città si supera anche il 50%. La chiave? Un bonus in graduatoria a chi paga le tasse da almeno 10 e fino a 25 anni.
Tutti pazzi per i mirtilli, le perline blu (ma non solo) dal bosco al supermercato
iStock
Chi fa la spesa ne trova sempre di più, anche se spesso importati dall’estero. Esistono (pure in Italia) quelli bianchi, mentre i rossi vengono dall’America.
«In Polonia mi accostavano a Wojtyla»
Drupi (Getty Images)
Il cantante Drupi: «Un giornale nazionale scrisse che il Papa, Walesa e io avevamo liberato il Paese. Non ho tradito gli amici dell’adolescenza e nemmeno il grande amore per la pesca. A ottobre esce il mio primo film da attore».
Greta, la falsa ribelle che fa godere le élite
Greta Thunberg (Ansa)
L’attivista svedese è l’ultima incarnazione di una figura creata nel ’68: l’anticonformista di facciata. Se i potenti della Terra la omaggiano è solo per le teorie di cui si fa ventriloqua, che mirano a distruggere il tradizionale modo di vivere dei popoli.
Dimmi La Verità | Generale Santomartino: «Attentato a Gerusalemme, succede in Medio Oriente?»

Ecco #DimmiLaVerità dell'8 settembre 2025. Il generale Giuseppe Santomartino ci parla dell'attentato avvenuto a Gerusalemme: «Che cosa sta succedendo in Medio Oriente? Il ruolo di Hamas e la questione Cisgiordania».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy