Bombe sullo Yemen, industria dell’auto in crisi

Bombe sullo Yemen, industria dell’auto in crisi
(Ansa)
  • Durissima reazione di Stati Uniti e Inghilterra contro gli atti di terrorismo del gruppo filoiraniano degli Huthi nel Mar Rosso. Turchia e Russia: «Violato il diritto internazionale». Volvo e Tesla fermano la produzione per i ritardi delle materie prime.
  • La Germania difende Israele davanti ai giudici del tribunale dell'Aia. Intanto il governo di Tel Aviv attacca il Sudafrica: «Mantiene legami con Hamas».

Lo speciale contiene due articoli.

Paola Binetti: «I voti li prende chi buca lo schermo ma si governa con la moderazione»
In un volume, la studiosa ragiona sulla misura in politica, che non significa rinunciare ai valori non negoziabili. «I risultati si ottengono mediando senza però facili compromessi: su vita, gender, accoglienza sono pericolosi».
«Meglio i cani dei figli»: oggi vince la paura
Hélène Gateau (Getty Images)
Nel suo ultimo libro, arrivato in Italia, la scrittrice Hélène Gateau mette nero su bianco il disagio del nostro tempo davanti alla maternità. Ma dietro un apparente individualismo radicale traspare il terrore del futuro e il desiderio di autodistruzione.
Nel primo trimestre 2024 l’istituto ha fatto registrare 2,3 miliardi di utile, quello netto annuale supererà gli 8. Il ceo Messina: «No a nuove acquisizioni. Le Fondazioni sono valore da preservare. E sosteniamo il sociale».
Mezza toppa sugli espropri green di Draghi
Francesco Lollobrigida (Ansa)
Lunedì un decreto di Francesco Lollobrigida cancellerà una norma (voluta da Supermario nel 2021) che permette di sottrarre campi agli agricoltori per impiantare pannelli solari, favorendo le aziende cinesi. Il testo, però, non menziona le pale eoliche.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings