Sgarbo di Von der Leyen alla Meloni: «Non ci saranno accordi strutturali»

Sgarbo di Von der Leyen alla Meloni: «Non ci saranno accordi strutturali»
Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni (Ansa)
Ursula cede ai veti di Renew, di cui però perde quattro voti in vista della plenaria del 18. La tedesca corteggia Verdi e Sinistra, lunedì vedrà i conservatori. Il Pd vuole Picierno bis per la vicepresidenza del Parlamento Ue.
Da «manna dal cielo» a «fa il martire». Quello sparo ha fatto impazzire i dem
Da sinistra: Corrado Augias, Gianni Cuperlo e Alan Friedman (Ansa)
Secondo i progressisti, il colpevole dell’attentato è proprio Donald Trump. Per Alan Friedman e Corrado Augias ha fatto scena per un pugno di voti, Gianni Riotta ed Ezio Mauro masticano amaro. E lo paragonano a Benito Mussolini, Adolf Hitler, ai boss mafiosi. Gianni Cuperlo spiega che «la gente deve uscire di casa per fermare una destra che distrugge la Costituzione».
Le vittime sono tali solo se di sinistra
Gli omaggi floreali lasciati in memoria vicino a una fotografia della parlamentare britannica Jo Cox assassinata il 16 giugno 2016 (Ansa)
  • Da Jo Cox, deputata inglese assassinata «invano» secondo Gianni Riotta per il «sì» alla Brexit, al sindaco di Danzica che ha reso la città un paradiso Lgbt: i migliori che se ne vanno, stanno sempre da una parte. Mentre quelli di destra sono sistematicamente i «cattivi».
  • Il corrispondente (cieco) della Bbc becca il supporter che ha visto tutto. Gary O’Donoghue prima racconta da sdraiato le fucilate e poi intervista il testimone oculare.

Lo speciale contiene due articoli.

Trump cambia toni: «Ci serve più unità». E schiva proiettili anche dal tribunale
Donald Trump (Getty Images)
Il candidato straccia il discorso anti Biden scritto per la convention repubblicana. Archiviata l’inchiesta sui documenti «trafugati».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 16 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 16 luglio con Camilla Conti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy