Vogliono imbavagliare Ratzinger

Vogliono imbavagliare Ratzinger
Franco Origlia/Getty Images
Che cosa c'è di male nel dire che i preti devono fare i preti e non essere dei capifamiglia che per lavoro amministrano i sacramenti? A quanto pare molto, altrimenti non si capirebbe ciò che è successo dentro le mura vaticane in questi giorni. Quando si è scoperto che Benedetto XVI aveva scritto un saggio proprio per ribadire che il sacerdozio è una missione, non un mestiere da svolgere dopo aver aver baciato la moglie e portato i bambini a scuola, e nemmeno qualche cosa che si possa interrompere per il weekend o per accompagnare i figli in piscina, i sacri palazzi devono aver tremato. Che il Papa emerito avesse scritto di proprio pugno un inno della funzione ecclesiastica, a favore (...)
L’Ue sposa la linea italiana sui migranti: necessari hub e lista dei Paesi sicuri
Albania, migranti sbarcati dalla nave «Lybra» al porto di Shengijn (Ansa)
Ursula entra nella partita tra toghe e Chigi auspicando la nascita di centri per i rimpatri e allargando l’elenco degli Stati d’approdo.
Donald a gamba tesa su Biden per gli atti firmati dall’autopen: «Sono da annullare»
Joe Biden (Ansa)
Il tycoon vuole invalidare i documenti del predecessore siglati col dispositivo meccanico, inclusa la grazia al figlio Hunter.
«Con il ritorno del gas dalla Russia meno costi per la nostra industria»
Aldo Chiarini (Imagoeconomica)
L’esperto Aldo Chiarini: «In un contesto di ritrovata pace, sarebbe positivo per l’Italia se riprendessero i flussi, anche se non saranno più ai livelli di un tempo. Ora c’è chi sta delocalizzando dove l’energia è più conveniente».
Dall’annuncio del piano del 4 marzo, causa rischio inflazione, il tasso dei prestiti è passato dal 2,48% al 2,80%. Stabili i variabili.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy