Vogliono imbavagliare Ratzinger

Vogliono imbavagliare Ratzinger
Franco Origlia/Getty Images
Che cosa c'è di male nel dire che i preti devono fare i preti e non essere dei capifamiglia che per lavoro amministrano i sacramenti? A quanto pare molto, altrimenti non si capirebbe ciò che è successo dentro le mura vaticane in questi giorni. Quando si è scoperto che Benedetto XVI aveva scritto un saggio proprio per ribadire che il sacerdozio è una missione, non un mestiere da svolgere dopo aver aver baciato la moglie e portato i bambini a scuola, e nemmeno qualche cosa che si possa interrompere per il weekend o per accompagnare i figli in piscina, i sacri palazzi devono aver tremato. Che il Papa emerito avesse scritto di proprio pugno un inno della funzione ecclesiastica, a favore (...)
Il nuovo piano di Israele per Gaza: una mega «città umanitaria» a Rafah
Israel Katz (Ansa)
Il progetto, rivelato dal ministro della Difesa ebraico Israel Katz, prevede di trasferire subito 600.000 sfollati e in futuro tutti i palestinesi della Striscia. Si entra solo dopo accurati controlli e non si può uscire. Scoppia subito la polemica.
Bibi candida Trump al Nobel per la pace. Se l’ha vinto Obama Donald ne merita due
Donald Trump e Bibi Netanyahu (Ansa)
Durante la visita a Washington, Netanyahu sorprende il tycoon. Poi il presidente Usa: «Vicina l’intesa per la tregua di 60 giorni».
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'europarlamentare di Fratelli d'Italia durante un'intervista al Parlamento europeo di Strasburgo.

Renzi lancia la «tenda riformista» per cercare di non scomparire
Matteo Renzi (Imagoeconomica)
Dietro all’ennesima mossa strategica dell’ex premier si nasconde il rischio di non tornare in Parlamento senza un accordo con Pd, M5s e Avs. Pesa anche il rancore verso la Meloni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy