Vivian Maier. In mostra a Torino il volto inedito della fotografa «invisibile»

True

«Tata» di professione, fotografa per passione, Vivian Maier occupa un ruolo di primissimo piano nel panorama della street photography internazionale. A lei e al suo mondo, Torino dedica fino al 26 giugno una grande retrospettiva nelle Sale Chiablese dei Musei Reali: 270 le immagini esposte, in bianco e nero e a colori, molte delle quali inedite, oltre a una serie di video Super 8 e oggetti personali della fotografa americana. Tra gli scatti mai esposti prima, quelli realizzati in Italia - a Torino e a Genova in particolare - nel 1959.

Con Chiello la Signora perde il suo bodyguard
Giorgio Chiellini (Ansa)
Brutto, sporco e cattivo, ma così dannatamente efficace nell’annullare i guizzi dei più forti attaccanti d’Europa. Giorgio Chiellini dice addio alla Juve, e la serie A perde uno degli ultimi difensori vecchia scuola. Che sul campo sono degli insostituibili «figli di p...».
Le nuove regole proposte dall’Ivass sono un assist per valorizzare Anima
La vigilanza prepara un regolamento sui prodotti linked per frenare compagnie irlandesi e lussemburghesi. Effetti collaterali? Spingere nella contesa sulla sgr partecipata da Bpm gli italiani e bilanciare le mire francesi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings