I villaggi di pescatori più suggestivi d'Italia

True
I villaggi di pescatori più suggestivi d'Italia
Il villaggio di Acciaroli, Salerno (iStock)

In un’Italia ormai globalizzata, alcune realtà resistono ancora quasi del tutto intatte. E così, in alternativa alle vie delle città, si possono contemplare scene d’altri tempi, scorci pacifici e attività che esistono da millenni, come appunto la pesca. Da Tellaro in Liguria a Sperlonga nel Lazio, fino ad Acciaroli in Campania e Marzamemi in Sicilia, eccone una breve carrellata.

Consenso informato, famiglie al centro
(IStock)
Il provvedimento è richiesto da molti genitori, che vogliono continuare a educare i propri figli e che così potranno scegliere liberamente. Pure le scuole avranno doveri.
Siti porno aperti: privacy salva, minori meno
(IStock)
Ieri sarebbe dovuta scattare la norma per l’autenticazione digitale dei maggiorenni, ma molti portali hard non hanno rivisto le modalità d’accesso. Tutelare i giovani dal materiale a luci rosse va bene, ma non al prezzo di libertà e discrezione degli adulti.
Dimmi La Verità | Alberto Gusmeroli (Lega): «La nuova rottamazione delle cartelle esattoriali»

Ecco #DimmiLaVerità del 13 novembre 2025. Il presidente della commissione Attività produttive Alberto Gusmeroli, della Lega, spiega i dettagli della nuova rottamazione delle cartelle esattoriali.

Hai capito le Ong: giro d’affari da 1,4 miliardi
(Getty Images)
Il report di Open cooperazione fa i conti in tasca agli attivisti. In Italia oltre 1.000 progetti, +40% negli ultimi cinque anni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy