Una guardia pretoriana «responsabile» al servizio di Giuseppi

Una guardia pretoriana «responsabile» al servizio di Giuseppi
Ansa

Oltre alle molte gaffe, di lui rimarranno le dimissioni da ministro annunciate prima di diventare ministro. Eh già, perché Lorenzo Fioramonti, per 111 giorni responsabile dell'Istruzione del Conte bis, è un tipo davvero speciale, che non solo da numero uno della scuola statale è riuscito a iscrivere alla scuola privata il proprio figlio, divenendo a sua insaputa testimonial dell'insegnamento paritario e dunque in negativo di quello pubblico, ma gli è pure capitate la mirabile impresa di minacciare l'addio al governo quando ancora non vi faceva parte. Eh sì, come per i decreti economici, anche Fioramonti è stato un ministro salvo intese, nel senso che quando ancora non aveva giurato (...)

Dal Pd altre pressioni sul governatore, che però non ascolta e fa di testa sua
Michele Emiliano (Ansa)
  • I dem continuano a chiedere «rinnovamento» che non arriva. Intanto Elly Schlein prepara il blitz sulle liste delle europee.
  • Inchiesta Torino: l’uomo dei clan cercò Salvatore Gallo per far rilevare alla Regione un santuario davanti al locale.

Lo speciale contiene due articoli.

«Emiliano affidò le decisioni chiave al cacicco che comprava i voti»
Francesco Maldarizzi, marito di Anita Maurodinoia (Imagoeconomica)
Secondo un’intercettazione agli atti dell’inchiesta, il presidente della Puglia aveva conferito al marito di Lady Preferenze pieni poteri in alcuni territori: «Lo sostengono lui e il sindaco di Bari, Decaro».
Allerta precoce e coordinamento tra alleati, così è stato quasi neutralizzato l'attacco iraniano
(Ansa)

Satelliti e aereii spia, disturbi nei segnali Gps e segnali radar Oth. Sono questi solo alcuni dei mezzi utilizzati per studiare e prevedere l'attacco iraniano avvenuto ieri sera e che, proprio per questo motivo, ha portato a danni molto limitati

La resa del generale: «Sul fronte orientale stiamo perdendo»
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Il capo delle forze armate di Volodymyr Zelensky: «Situazione deteriorata». Vladimir Putin intensifica il lancio di razzi e studia un’offensiva in estate.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings