Una guardia pretoriana «responsabile» al servizio di Giuseppi

Oltre alle molte gaffe, di lui rimarranno le dimissioni da ministro annunciate prima di diventare ministro. Eh già, perché Lorenzo Fioramonti, per 111 giorni responsabile dell'Istruzione del Conte bis, è un tipo davvero speciale, che non solo da numero uno della scuola statale è riuscito a iscrivere alla scuola privata il proprio figlio, divenendo a sua insaputa testimonial dell'insegnamento paritario e dunque in negativo di quello pubblico, ma gli è pure capitate la mirabile impresa di minacciare l'addio al governo quando ancora non vi faceva parte. Eh sì, come per i decreti economici, anche Fioramonti è stato un ministro salvo intese, nel senso che quando ancora non aveva giurato (...)

Istock
La «Storia della cucina italiana a fumetti» torna alle origini dei nostri piatti più celebri. A cominciare dalla pasta fresca di 3.000 anni fa, passando dall'aglio del Medioevo fino alle ricette regionali arrivate fino a noi. Con un linguaggio adatto ai più giovani.
IStock
Gli autori del paper sulla presenza nel nostro Paese del patogeno nell'autunno 2019 si ribellano alle strumentalizzazioni cinesi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings