
iStock
Studi e sondaggi indicano che, tra gli esperti, sono maggioranza quanti pensano che la sostenibilità non porterà crescita economica La transizione verde, con tassi d’interesse così alti, è un suicidio. E ci costringe a dipendere troppo da Pechino per le terre rare.
Christine Lagarde (Ansa)
La sinistra suona l’allarme ma l’aumento era previsto visti i rialzi dei tassi e la vendita dei titoli di Stato da parte dell’Eurotower. Sull’Italia pesano pure le mosse della Commissione, che ha rinviato ma non fermato l’apertura di una proceduta di infrazione.
Paolo Savona (Ansa)
Il Mef dice la sua ma si sfila. Sì con qualche limatura a nuove regole per eleggere i cda.
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Nadef super prudente: solo 22 miliardi a disposizione per la legge di bilancio. Confermati il taglio del cuneo e gli aiuti alle famiglie con redditi bassi. Ma non si potrà fare molto altro. Palazzo Chigi: «Serietà e buon senso».