Quello che si doveva fare e invece Conte non ha fatto

Quello che si doveva fare e invece Conte non ha fatto
Giuseppe Conte (A.Benedetti/Corbis/Getty Images)
Gli uomini che gestiscono l'emergenza sono in perenne ritardo: automediche, cablatura delle scuole, terapie intensive. Sui trasporti Domenico Arcuri cade dalle nuvole. E dopo il flop di Immuni, il tracciamento è rimasto un miraggio. Però il conto degli errori lo paghiamo noi.
La Rackete fa proseliti: nave Ong tedesca se ne frega delle autorità italiane
Carola Rackete (Ansa)
Mare Go, con a bordo 36 passeggeri, ignora l’indicazione di andare a Trapani e viola il regolamento di Matteo Piantedosi. «Governo postfascista, noi attracchiamo a Lampedusa».
Il Savio s’è mangiato tutto il sale del Papa
Getty Images
Il fiume è straripato arrivando a invadere gli 827 ettari del Parco della salina di Cervia, un ecosistema delicato che esiste da epoca romana. Il raccolto di quest’anno verrà a mancare quasi completamente. Ma fenicotteri e avocette sono già tornati: buon segno.
Dopo il declassamento ricevuto da Fitch ad aprile, Parigi da giorni trema per paura di altre verifiche. Spaventa il debito oltre il 110% del Pil. Crolla l’agricoltura biologica, settore molto forte Oltralpe: l’inflazione impone tagli al carrello della spesa.
Aumento di 50 cent con l’ok sindacale. La Cgil esulta, lavoratori avvelenati
Maurizio Landini (Ansa)
Rinnovato il contratto ai 100.000 addetti della vigilanza: un’elemosina all’ora dopo quasi 8 anni. Però Maurizio Landini passa il tempo a fare l’avversario politico di Giorgia Meloni. Alla ricerca di una rappresentatività che non ha più.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings