Tutti gli incarichi del consulente del tribunale che ha decretato insolvente Veneto Banca

True
Tutti gli incarichi del consulente del tribunale che ha decretato insolvente Veneto Banca

A fine luglio l'inchiesta madre è chiusa con una sola richiesta di rinvio a giudizio. Solo per Vincenzo Consoli ci sono gli estremi per sostenere l'accusa in un processo per i reati di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e falso in prospetto. Allo stesso tempo Lorenzo Caprio, tecnico della Corte d'appello di Venezia, deposita la sua relazione dove dichiara lo stato d'insolvenza della popolare di Montebelluna al momento della sua messa in liquidazione. Il professore non è solo un consulente, ma è anche il presidente di Fiera Milano, nonché l'ex presidente del collegio sindacale di Rcs, gruppo editoriale dove Intesa San Paolo ha al momento quasi il 7% delle azioni. Non solo. E' presidente del collegio sindacale di Banca 5, sempre del gruppo di Ca de sass.

Superpass, i prefetti in gara per multarci
Ansa
Misura inutile e verifiche impossibili. Così il Viminale si inventa una ridicola classifica che impone ai rappresentanti del governo di esibire il numero di controlli e di contravvenzioni ai renitenti. Criminalità e ordine pubblico evidentemente possono attendere.
Alla vigilia della sua entrata in vigore, il certificato verde rafforzato è già nel caos: vale per i compleanni ma non per i matrimoni, se si mangia al bancone del bar forse c’è una deroga (o forse no) e sui musei neanche le prefetture sanno dare risposte chiare.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

#LaVeritàAlleSette

alle-7-video
Trending Topics
Change privacy settings