{{ subpage.title }}

True

Trump può essere un'occasione per le relazioni transatlantiche

True
Trump può essere un'occasione per le relazioni transatlantiche
Donald Trump (Ansa)

L’amministrazione Trump può rivelarsi un’occasione proficua per le relazioni transatlantiche. È questo il senso emerso dal convegno Europa-Usa 2025: sfide transatlantiche: un evento, tenutosi oggi in Senato, che, su iniziativa del senatore di Fdi Matteo Gelmetti, è stato organizzato da Farefuturo, Heritage Foundation, International Republican Institute e Comitato atlantico italiano.

Continua a leggereRiduci
Caccia ai ricchi, è rincorsa a chi la spara più grossa
Nicola Fratoianni (Ansa)
Fratoianni, Bonelli e Appendino (che si rincorrono) trascinano il campo largo verso la patrimoniale. Ma i dati francesi confermano che non funziona.

Basta nominarla la patrimoniale per far fuggire i patrimoni, ma la sinistra pare proprio non capirlo. Il leader di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, ha riunito alcuni europarlamentari di European left alliance, tra cui Ilaria Salis, in un evento dal titolo: Tax the rich».

Continua a leggereRiduci
Ora la sinistra divorzia dai giudici
Beppe Sala e Marco Travaglio (Ansa)

Sala si accorge che esistono i pm politicizzati. Travaglio attacca la Procura generale di Milano per l’ok alla grazia per la Minetti. Eppure lui, Ranucci e la Berlinguer, con la causa intentata da Cipriani al tribunale di New York, rischiano di lasciarci le penne.

La sinistra, improvvisamente, ha scoperto che i magistrati fanno politica. Solo che stavolta a dirlo non è un garantista accusato di voler delegittimare i giudici. Il protagonista dell’invettiva è Beppe Sala, il sindaco simbolo del progressismo urbano (disinvolto, per le toghe), il volto moderato della sinistra Ztl, della Milano europeista, green e radical chic.


Continua a leggereRiduci
I compagni sono contro ogni tipo di energia
Angelo Bonelli (Ansa)
La sinistra vota contro l’atomo e minaccia referendum anti reattore. Allo stesso tempo si oppone ai parchi che sfruttano vento e sole, lamentandosi però del caro bollette. Se andasse al governo saremmo rovinati.

La sinistra accusa il governo di non fare nulla per la crescita del Pil e ancor meno per abbassare i prezzi delle bollette. I miglioramenti sono ovviamente sempre auspicabili e l’attuale maggioranza, nell’anno che rimane prima del voto, farebbe bene a concentrarsi sui temi economici.

Continua a leggereRiduci
Il drone è ucraino: niente reclami in Romania
L’esplosione causata da un drone marino ucraino a Costanza, in Romania (Ansa)
  • Il mezzo navale, deviato dalle difese russe, si è «autodistrutto» nel porto civile di Costanza. Ma a differenza che per la città colpita da un velivolo di Mosca, nessuno ora invoca l’articolo 4 Nato. Nuove proteste polacche per l’unità dedicata da Kiev ai nazisti dell’Upa.
  • Vladimir Putin risponde alla lettera dell’omologo'ucraino: «Missiva maleducata, vuole solo fermare la nostra offensiva». Domani Volodymyr Zelensky sarà a Londra con Keir Starmer, Emmanuel Macron e Friedrich Merz. Il premier inglese: «La Russia può attaccarci nel 2030».

Lo speciale contiene due articoli

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy