I piani di Tridico per farci sudare la pensione

I piani di Tridico per farci sudare la pensione
Pasquale Tridico (Ansa)
Il presidente Inps, dopo l'abolizione di Quota 100, pensa a un trattamento in due tempi. Uno al momento dell'uscita dall'azienda, su base contributiva, con conguaglio dopo i 67 anni. Ma ipotizza anche di adeguare l'età della quiescenza all'aspettativa di vita Istat.
Ai macroniani la destra non fa più schifo
Charles Michel (Ansa)
  • Michel, il presidente del Consiglio Ue, si converte sulla via delle Europee: «Ci preoccupavamo per certe forze andate al governo, invece con loro si può collaborare». Ma Fdi e Lega non abboccano: «Troppo tardi, noi lavoriamo a maggioranze alternative».
  • Gli 007 potranno infiltrare Afd, secondo partito in Germania. E tra i rivali c’è chi torna a chiederne lo scioglimento.

Lo speciale contiene due articoli.

Affari, petrolio e piani di conquista. Putin vola in Cina per l’asse anti Usa
Vladimir Putin e Xi Jinping (Ansa)
  • Il leader del Cremlino sarà ospite di Xi Jinping per commemorare i 75 anni di amicizia tra Mosca e Pechino. Al centro del summit gli scambi commerciali e la gestione del conflitto ucraino (con un occhio a Taiwan).
  • La Casa Bianca teme un’offensiva a tutto campo di Israele dopo i combattimenti porta a porta a Rafah. Distrutte cellule terroristiche. Si allontana il cessate il fuoco.

Lo speciale contiene due articoli.

Blinken va in Ucraina a promettere armi ma l’esercito avvisa: «Soldati finiti»
Tony Blinken (Ansa)
  • Zelensky chiede contraeree. Il capo dei servizi militari: «Siamo sull’orlo del baratro». Parigi: «Prepararsi al collasso di Kiev».
  • Kuleba: «Falso che nel 2022 rifiutammo la pace». Mosca esclude nuove coscrizioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings