Da Tiziano a Robert Capa. Le 10 mostre da non perdere nel 2022

True
Le grandi mostre del 2022
iStock

Compatibilmente all’evolversi della pandemia, il «cartellone » espositivo italiano del 2022 si presenta particolarmente ricco e variegato. Grandi nomi e artisti di nicchia. Arte antica, moderna e contemporanea. Scultura e fotografia. Con un occhio di riguardo dedicato alla bellezza femminile e alla Biennale di Venezia. Da Nord a Sud, per gli appassionati d’arte (ma non solo) non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Associazioni di categoria e sindacati alla Meloni: «L’ok al libero scambio tra Europa e Paesi latinoamericani è devastante». Luigi Scordamaglia (Filiera Italia): «In Brasile usano pesticidi vietati da noi». Amazzonia a rischio.
Giorgetti insiste sui sacrifici per le banche
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Il ministro torna sul contributo da chiedere al sistema del credito e ribadisce: su le accise per il diesel e giù quelle della benzina. Maurizio Leo: nessun intervento sugli extraprofitti per le imprese energetiche. Descalzi critica Bruxelles: non ha visione strategica sul green.
Il bancario spione ha colpito anche pm e 007
Giorgia Meloni (Ansa)
Vincenzo Coviello, nei due anni in cui ha ficcanasato nei conti correnti di Intesa, oltre alla Meloni, Crosetto, Renzi e Fitto ha violato pure la privacy di presidente della Consulta, vertici delle forze dell’ordine e dei Berlusconi. Bankitalia chiede chiarimenti.
L’Europa tratterà i Pasdaran da terroristi?
Getty Images
Una sentenza tedesca pone la base legale per inserire i Guardiani della rivoluzione iraniani nella lista delle organizzazioni stragiste. Ma serve il voto in Aula: la sinistra anti Occidente deve decidere con chi stare. Donald Trump teme gli ayatollah: «Mi scortino aerei militari».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy