Con i nuovi tassi della Bce la rata del mutuo sale del 43%

True

La Banca Centrale Europea ha confermato l’aumento del +0,5% dei tassi di interesse e questo potrebbe avere un impatto sui mutui a tasso variabile. Sommando tutti gli aumenti da gennaio 2022 il mutuatario si troverebbe a pagare una mensilità più pesante di oltre 195 euro rispetto a quella iniziale.

Urso e Lollobrigida sul podio dei ministri più graditi
Adolfo Urso e Francesco Lollobrigida (Imagoeconomica)

Secondo i dati emersi da un sondaggio condotto da Antonio Noto e pubblicato su Repubblica, il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e quello dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida, si sono piazzati ai primi due posti della classifica di gradimento da parte degli elettori, con un 42% ciascuno. Particolarmente significativo il dato che riguarda Urso: storicamente, dovendosi occupare di crisi economica, il titolare del dicastero delle Imprese non ha mai occupato posizioni di vertice per quanto riguarda la graduatoria di gradimento dei cittadini. Alle loro spalle, a completare il podio, troviamo il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

«Dei 2 miliardi per le munizioni 400 milioni finiranno all’Italia»
Alessandro Ercolani, ad Rheinmetall Italia (Imagoeconomica)
L’ad di Rheinmetall Italia Alessandro Ercolani: «L’industria della Difesa garantisce ritorni tecnologici, lavoro e soprattutto stabilità e deterrenza».
La sinistra s’aggrappa al culto del progresso
Antonella Viola (Imagoeconomica)
In crisi d’identità, ora fa il tifo per qualsiasi tipo di innovazione prodotta dalla scienza. Come Antonella Viola che, messa in cantina la crociata contro il vino, sforna inesattezze pro bistecca sintetica. Tralasciando le implicazioni di tipo etico, sanitario o economico.
Grillo testimonial del cibo artificiale
Beppe Grillo (Getty Images)
Il fondatore del Movimento 5 Stelle tesse le lodi degli alimenti creati in laboratorio: «Ho visto un documentario, è questo il futuro per proteggere gli animali e il pianeta».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings