La Bce ripete gli stessi errori: tagli rinviati

La Lagarde resta ferma anche se ammette che le guerre e la chiusura di Suez possono creare nuovi colli di bottiglia e generare inflazione esterna. Contro la quale la politica monetaria ha ben poco potere. Una coazione a ripetere come dopo il Covid e l’Ucraina.
Ci siamo messi in casa Hezbollah
Un gruppo di aderenti al gruppo Hezbollah in marcia durante il funerale di un loro compagno (Ansa)
La rivelazione del vicepremier Antonio Tajani: «Scoperti cinque miliziani con cittadinanza italiana comprata, la stiamo revocando». Avrebbero ottenuto i passaporti attraverso la sede diplomatica di Roma in Venezuela. Benjamin Netanyahu: «Via i caschi blu dal Libano».
Ora è necessario riportare a casa i nostri uomini
Ansa

Si può essere filo palestinesi o filo israeliani, oppure spettatori senza un’opinione precisa del conflitto in atto a Gaza e a Beirut. Tuttavia, comunque la si pensi, una cosa appare certa: la missione Unifil che avrebbe dovuto impedire un’altra guerra in Libano ha fallito.

K.I.S.S. | Il cacciatore di draghi

Benestante, patriota e un grande pilota che in carriera dovette bombardare casa sua. Questa la storia di un pilota italiano oggi quasi dimenticato.

Caro Fassino, lei ha fiuto (non solo per i profumi)
Piero Fassino (Imagoeconomica)

Caro Piero Fassino, le scrivo per ringraziarla della sua nuova profezia: dopo aver pagato 500 euro a titolo di «condotta riparatoria» per il profumo rubato all’aeroporto di Fiumicino, ha dichiarato che «la vicenda è chiusa». Siamo sicuri che ha ragione, la «vicenda è chiusa», anche se a noi colpisce il fatto che lei abbia accettato quest’umiliazione: non si era sempre proclamato innocente?

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy