Suicidio Pd, sponsor per le elezioni è l’ultrà anti italiano Moscovici
Ansa
Stasera il candidato dem Roberto Gualtieri si presenta agli elettori con Paolo Gentiloni e il commissario europeo che più ci ha attaccato in questi anni. È solo l'ultimo degli atti di soggezione al mondo macroniano e filo austerity.
Le storture del tax credit sono un vaso di Pandora privo di fondo: nel 2023 quasi il 20% delle opere estere che hanno attinto all’aiutino di Stato è dichiarato «fantasma». Lo storico produttore De Micheli: «Ai registi interessa solo far quadrare i conti...».
Il collaboratore del procuratore che coordinò le indagini su via d’Amelio è stato sentito a Caltanissetta. Era lui il custode dell’archivio che la Procura sta cercando per fare luce su una presunta loggia coperta.
La relazione del Massimario degli Ermellini, subito passata alla stampa, si concentra solo sul rischio di incostituzionalità del decreto. Ma, a differenza di quello che accade normalmente, ignora ogni possibile interpretazione a favore del testo.