Sudan, già 10.000 morti. E si muovono i sauditi

True
Sudan, già 10.000 morti. E si muovono i sauditi
Al centro, il generale Abdel-Fattah al Burhan (Getty Images)

La guerra civile nel Paese africano è uno dei peggiori disastri umanitari della storia recente. Dopo 13 mesi di combattimenti si è trasformata in un conflitto etnico. In Darfur le atrocità peggiori ai danni della popolazione. L’Arabia Saudita, in accordo con gli Stati Uniti, sta organizzando a Jeddah un nuovo incontro fra le parti anche grazie alla mediazione di al-Sisi.

Il magistrato che boicotta il decreto sugli immigrati difendeva l’utero in affitto
Marco Gattuso (Ansa)
Marco Gattuso volò col «marito» in Usa per la maternità surrogata. Il convegno con la collega Albano, giudice che ha bloccato l’intesa con Tirana. Governo nervoso, elettori perplessi.
Giudici e Colle, morsa pro invasione
Sergio Mattarella (Getty Images)

I magistrati pretendono di sostituirsi al governo nella politica sull’immigrazione. Ma invece di richiamarli all’ordine, Mattarella parla di «paure irrazionali e eccitate fobie» verso gli stranieri. Lo dica alla ragazzina violentata a Bolzano o all’agente accoltellato a Milano.

Nessuna proposta nuova per la crisi auto: solo proteste contro il taglio dei contributi statali al settore che finiscono all’elettrico. Adesso pure Assoimmobiliare bussa alle porte del governo per un maxi piano di ristrutturazione edilizia che vale 1.000 miliardi.
In estate la crescita si è fermata ma per gli stranieri l’Italia è ok
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Aibe (Banche estere): «Il Paese resta attraente agli occhi dei capitali internazionali».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy