Studio inchioda il modello Speranza. Le serrate hanno ucciso più del virus

Studio inchioda il modello Speranza. Le serrate hanno ucciso più del virus
  • Una ricerca mostra l’esito nefasto dei lockdown. Le morti in eccesso, infatti, superano quelle per Sars Cov 2. Le conseguenze delle restrizioni sulla sanità, con esami e interventi saltati, sono state peggiori del patogeno.
  • Via libera dal ministero della Salute al siero anti Monkeypox in via emergenziale. Riparte la manfrina allarmista: consegnate all’Italia 5.300 dosi, ma i casi son solo 374.

Lo speciale contiene due articoli.

Macron ai Giochi rischia il mega flop. Eppure intasca anche quelli invernali
Emmanuel Macron (Getty Images)
Costi lievitati, hotel liberi e ora il caos nel match di calcio inaugurale, con i tifosi marocchini che lanciano petardi ai giocatori argentini e invadono il campo. Il Cio fa finta di nulla e assegna a Parigi l’edizione 2030.
«Vincere Sanremo non mi fece sognare, cantai la fine del mio primo amore»
Aleandro Baldi (Ansa)
L’artista Aleandro Baldi: «Dopo il successo ero bombardato, fu un periodo intenso. Poi arrivò Andrea Bocelli e due musicisti ciechi erano troppi...».
Il «fascismo eterno» secondo Turlais: un anticipatore inatteso di Umberto Eco
Jean Turlais. Nel riquadro la cover del suo libro «Tutti "fascisti": da Omero a Jean Genet»

Pubblicato per la prima volta in italiano il breve saggio del collaborazionista francese che estendeva la rivoluzione delle camicie nere fino a Omero.

Sei compratori (non) si contendono l’Ilva
Ansa
Incontro governo-sindacati: ci sono varie manifestazioni di interesse ma manca l’investimento decisivo per Acciaierie d’Italia. Il piano di ripartenza prevede di avere tre altoforni attivi entro il 2026, le parti sociali chiedono garanzie sull’occupazione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy